Pronte, ragazze? Oggi, 17 luglio 2023, c’è la Luna nuova che segna l’inizio del ciclo lunare, il novilunio. Dalla Terra si vede la faccia non illuminata dal Sole, per cui nel cielo non vediamo la Luna perché è nascosta dalla brillantezza del Sole.
L’inizio del ciclo lunare è anche un evento astrologico molto significativo perché porta con sé la speranza di nuovi inizi e ci ricarica delle energie che erano andate un po’ perse durante la Luna calante.
In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla Luna nuova di oggi, 17 luglio 2023, cosa significa, che cosa succede e gli effetti su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Allora iniziamo subito con il post e lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Solenn Thircuir
17 LUGLIO 2023: OGGI C’È LA LUNA NUOVA
“Oggi c’è la Luna nuova! Ogni volta che un ciclo lunare comincia porta con sé la speranza di nuovi inizi e riattiva anche un po’ le energie personali, che tendono, invece, a impigrirsi quando la Luna è calante.
Luna nuova significa anche notti buie e cieli stellati: anche se l’astro non è visibile in cielo, sappiamo che di lì a poco comincerà a mostrare la sua piccola falce. Il ciclo lunare comincia in Cancro, agli ultimi gradi del segno, e avrà ancora qualcosa da dire ai Cancro (in particolare chi fa il compleanno in questi giorni dovrebbe cominciare un anno fortunato), ai Bilancia, Capricorno e Ariete, in particolare delle terze decadi.
Credits: Foto di Pexels | Neale Lasalle
Si tratta di un ciclo lunare che riguarda un po’ tutti i segni e questi ultimi giorni di luglio, e poi l’inizio di agosto, sembrano avere un’energia particolare, anche movimentata.
I NATI SOTTO I SEGNI DEL CANCRO, DELL’ARIETE, DELLA BILANCIA E DEL CAPRICORNO VEDRANNO (FINALMENTE) L’INIZIO DI UNA NUOVA FASE DELLA LORO VITA
Ce ne accorgeremo a livello personale, ma anche collettivo, poiché avremo delle giornate un po’ intense. Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno, i segni che si trovano alla fine di un ciclo, vedranno finalmente l’inizio di una nuova fase della loro vita.
Credits: Foto di Pexels | Andre Moura
Le terze decadi nell’ultimo anno o biennio hanno faticato a lasciar andare situazioni e in tantissimi casi persone (per esempio partner con i quali non ha funzionato). Adesso si potrà veramente chiudere il capitolo e ritrovare il piacere di essere aperti al nuovo”.