QUALE MAKE-UP REALIZZARE PER L’ESTATE 2023 PER ESALTARE L’ABBRONZATURA?
- In estate, con un po’ di abbronzatura la pelle appare subito più bella, luminosa e vengono attenuate le piccole discromie.
- Tuttavia, se amate la vostra tintarella, ma non volete rinunciare al make-up, ci sono alcuni semplici accortezze da seguire per un risultato sempre al top.
- Si possono realizzare dei make-up estate 2023 per un’abbronzatura scintillante, uniforme e super gold.
- L’importante è scegliere sempre i prodotti della giusta tonalità.
- Attenzione, quindi, a non utilizzare prodotti dal sottotono troppo freddo oppure fondotinta e correttore troppo chiari.
Credits: @kfrankmakeup e @ritaccmakeup Via Instagram, In estate si possono realizzare dei make-up per valorizzare l’abbronzatura
Bellezze, siamo ormai nel pieno dell’estate e sono certa che molte di voi avranno già una bella tintarella ambrata. Ma sia che voi l’abbiate già, sia che vi stiate preparando ad un colorito super gold, so che spesso vi preoccupate di come mantenere e valorizzare l’abbronzatura. In altre parole, visto che in estate la pelle cambia colore, è importante capire come adattare il trucco alla tintarella. In questo post dunque vi svelerò alcuni make-up estate 2023 per un’abbronzatura al top. Curiose? Via con il post!
COME REALIZZARE UN MAKE-UP ESTATE 2023 PER UN’ABBRONZATURA AL TOP?
Bellezze, per realizzare un make-up perfetto per valorizzare l’abbronzatura vi basterà seguire alcuni semplici accorgimenti. Anzitutto, partite sempre da una buona base. Preparate la pelle idratandola per bene per avere un effetto disteso e luminoso.
optate per una base leggera con un fondotinta liquido, una cc cream o un primer perfezionatore
Successivamente, sia che voi vogliate puntare su un trucco nude, sia se voi scegliate un make-up look più elaborato, optate per una base leggera utilizzando un fondotinta liquido, una cc cream o un semplice primer perfezionatore. Attenzione alla tonalità, che non sia la stessa di quella invernale (lo stesso vale per il correttore). Infine, per esaltare l’abbronzatura, bronzer e terra sono i vostri alleati da applicare sulle guance, sulle tempie e lungo la mascella sfumando per bene per un effetto naturale.
Il blush è immancabile per un effetto sunkissed, ma senza dimenticare che anche l’illuminante aiuta ad esaltare l’effetto gold dell’abbronzatura. Fatta la base con questi piccoli accorgimenti, potete sbizzarrirvi con diversi make-up occhi e labbra. Vediamo insieme quali.
IL CLEAN GIRL MAKE-UP, SEMPLICE E MINIMAL
Partiamo dal beauty look più minimal in assoluto, nonchè tra i miei preferiti: il Clean Girl make-up. Un effetto super naturale è sicuramente un must per l’estate. In questo caso vi basterà utilizzare pochi e semplici prodotti per la base, oppure coprire solo qualche piccola imperfezione con il correttore. Poi via di mascara e un velo di blush.
Credits: @christinanadin Via Instagram, Un esempio di Clean Girl make-up, perfetto per esaltare l’abbronzatura
NUDE LOOK: TRUCCO SEMPLICE EFFETTO SUNKISSED
Se vi piace l’effetto super naturale, potete optare anche un nude look sui toni del rosa o arancione. Questi colori rispecchiano il colore della vostra pelle abbronzata e ne esaltano la luminosità in modo delicato. Restando sempre su una base leggerissima e luminosa, in questo caso vi basterà definire lo sguardo con un ombretto rosato, abbondare di blush sulle guance e completare il look con un rossetto nude cremoso. Un piccolo trucchetto: se utilizzare un blush in stick potete applicarlo sulle labbra, sulle guance e anche sulla palpebra per un trucco super veloce e semplice.
Credits: @kfrankmakeup Via Instagram, Un make-up nude sui toni rosati è semplice ed esalta l’abbronzatura naturale
SMOKEY EYE SEMPLICE NEI TONI DEL MARRONE
Restando in tema di make-up semplici e naturali, l’alternativa al trucco nude rosato, potrebbe essere quella di realizzare uno smokey eye leggero sui toni del marrone.
Per gli occhi vi basterà applicare un ombretto color nocciola e sfumarlo verso l’alto fino ad arrivare quasi all’attaccatura delle sopracciglia. Per dare poi un tocco di luminosità, applicate un ombretto bronzato al centro della palpebra e sulla rima inferiore dell’occhio.
Credits: @ritaccmakeup Via Instagram, Lo smokey eyes color nocciola esalta l’abbronzatura e intensifica lo sguardo
Per la base scegliete prodotti leggeri e puntate su un blush rosato; mentre sulle labbra optate per un nude dal sottotono marrone e definite il tutto con una matita labbra nude. Infine, se amate le lentiggini, potete accentuarle o realizzarle con un eyeliner marrone, oppure potete completare il make-up con un bronzer al posto del blush, come nella foto. In questo modo sarà subito un beauty look estivo.
Credits: @brunamatos.makeup Via Instagram, In alternativa al blush si può utilizzare il bronzer per valorizzare le tinte gold dell’abbronzatura