QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE?
- Lunghi o corti che siano, ci sono dei tagli capelli che si asciugano velocemente e che sono i preferiti quando arriva l’estate.
- Alcuni hairstyle richiedono pochissima manutenzione quando si tratta di piega, con risultati più che soddisfacenti con poco impegno.
- Per essere efficaci, i tagli devono adattarsi alla tipologia di capello e seguire la naturale conformazione del viso.
- I capelli corti o nel classico caschetto sono i più facili da asciugare, come i tagli medi scalati, primo fra tutti il mullet.
- Se parliamo di capelli lisci, anche quelli lunghi si asciugano velocemente se decidete di adottare uno styling naturale, stesso discorso per quelli ricci.
Credit: @djavelious, @short_hair_sweethearts e @behindthechair_com via Instagram
In estate l’ultima cosa che vorremmo fare è asciugare i capelli con phon e piastra e lasciar fare tutto al vento. Anche se è la soluzione più utilizzata, in alcuni casi dobbiamo ricorrere alla piega per avere una chioma più ordinata.
Fortunatamente ci sono alcuni tagli capelli che si asciugano velocemente e che non hanno bisogno di uno styling impegnativo. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere.
I TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE SONO QUELLI CORTI
Ragazze, non è un mistero che i tagli che si asciugano velocemente siano quelli corti, perché sono semplici, minimalisti e con pochi dettagli.
I tagli corti come il pixie cut si asciugano velocemente
Questo non vuol dire che per affrontare le torride temperature estive e avere uno styling impeccabile dovete ricorrere a tagli cortissimi. Il pixie cut è uno dei più cool in estate e bastano pochi minuti di phon – anche a basse temperature – per avere una messa in piega all’altezza di un parrucchiere.
Credit: @short_hair_sweethearts via Instagram – Il pixie cut è un taglio di capelli che si asciuga velocemente
Spesso il pixie cut ha il ciuffo più lungo, un haircut che vi permette di giocare con i volumi e avere un effetto messy semplicemente lasciandolo asciugare al vento.
Credit: @short_hair_sweethearts via Instagram – Il ciuffo può essere lasciato un po’ spettinato per dare volume al taglio
IL CASCHETTO È IL TAGLIO INTRAMONTABILE A BASSA MANUTENZIONE
Tra i migliori tagli per capelli lisci e mossi – e diciamoci la verità anche per quelli ricci – c’è sempre lui: il caschetto. L’haircut che sta bene praticamente a tutte è un evergreen perché è uno dei tagli di capelli che si asciugano velocemente ed è facile da disciplinare.
Credit: @louisa_mazzurana via Instagram – Il bob è così pratico che si asciuga in pochi minuti
Il bob è un taglio pari che potrebbe risultare difficile da gestire se avete i capelli mossi o doppi. Con piccole scalature interne, la chioma sarà più leggera e vi basteranno pochi colpi di spazzola per creare il look che volete, da quello mosso a quello liscio.
Credit: @juniorjcsilva via Instagram – Il bob ha uno styling veloce anche con i capelli ricci