PIEDE EGIZIO, IL PIÙ DIFFUSO E ARMONICO
Si dice che il piede egizio o egiziano sia il più bello anche se, secondo noi, tutte le forme di piedi hanno una loro particolarità e devono essere apprezzate. Così come le bodyshape, anche i tipi di piedi fanno parte di noi, quindi il nostro unico accorgimento deve essere quello di valorizzarli (in questo caso, con scarpe comode).
Credits: Foto di Pexels | ROCKETMANN TEAM
IL PIEDE EGIZIO È IL PIÙ DIFFUSO
Come riconoscere il piede egizio, ragazze? È molto semplice: in questo caso il dito più lungo è l’alluce, mentre le altre dita scalano verso il quinto dito formando un angolo di circa 45°.
Credits: Foto di Pexels | Анастасия Войтко
Si tratta del piede più diffuso: si stima, infatti, che 3/4 della popolazione mondiale abbia questa tipologia di piede.
FORMA GERMANICA: ALLUCE LUNGO E DITA CORTE UGUALI
Come potrete intuire dalla premessa, ragazze, il piede germanico o tedesco è molto diverso da quello egizio, con cui condivide semplicemente il fatto di avere l’alluce come dito più lungo del piede. Diversamente dalla forma precedente, infatti, le altre dita non degradano dolcemente in lunghezza fino al quinto dito, bensì sono tutte della stessa lunghezza.
Credits: Foto di Pexels | Osvaldo Castillo
C’è chi ritiene che sia un piede un po’ tozzo e poco armonico, in realtà essendo molto arrotondato e regolare ci consente di poterci sbizzarrire nella scelta delle scarpe, perché non ha esigenze particolari.
PIEDE CELTICO, LA TIPOLOGIA PIÙ IRREGOLARE
Infine, tra tutti i tipi di piedi questo è il più irregolare: il piede celtico, infatti, si presenta all’apparenza simile al piede greco, visto che il dito più lungo e affusolato è il secondo. Alluce e terzo dito hanno la stessa lunghezza, così come quarto e quinto dito, più corti.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
Se questo post vi ha interessato, non perdete altri approfondimenti che potrebbero piacervi:
1) QUALI SONO GLI OCCHI PIÙ RARI DEL MONDO?
2) I TIPI DI NASO E LE PERSONALITÀ CHE INDICANO
3) I 10 TIPI DI JEANS CHE NON PENSAVI DI VOLER CONOSCERE
Via Giphy
Ragazze, anche per il post di oggi è tutto. Eravate curiose di scoprire tutte le forme di piedi? E dopo aver letto questo articolo, avete scoperto che tipologia di piede avete? Che scarpe trovate più comode? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!