#3 L’AZZURRO SI SPOSA CON GLOSS TRASPARENTI: COME ABBINARE IL ROSSETTO ALLO SMALTO
L’estate è il trionfo dei colori, bellezze, uno su tutti è l’azzurro, un classico intramontabile che fa subito pensare al mare e al cielo della bella stagione. Una nuance ricca di sfumature e declinazioni, proprio come quelle dei fondali marini.
La nail art azzurra abbinata al lipgloss farà brillare il vostro look
La Mermaidcore, tornata in voga grazie al live action Disney La Sirenetta, ha iniziato dunque a dominare la tendenza unghie dell’estate.
Lo scintillio del mare della nail art non poteva che combinarsi con quello delle labbra, valorizzato e accentuato dal gloss trasparente. Dalle Glazed lips alle più recenti Diamond lips potrete avere un effetto super glowy se opterete per una manicure cromata blu elettrico.
Credit: Foto di Freepik/valuevitaly
Anche il verde acqua è perfetto per essere abbinato a qualsiasi nuance. Per avere un mood estivo e vacanziero, anche in questo caso il gloss fa la differenza, voi dovete solo scegliere il finish che preferite.
Credit: Foto di Freepik/valuevitaly
#4 MILKY NAIL E LABBRA NUDE, CON QUESTO ABBINAMENTO NON SI SBAGLIA MAI
Le unghie bianco latte in estate vanno per la maggiore perché riescono a mettere in risalto l’abbronzatura e sono senza dubbio eleganti.
Anche una manicure semplice che, come sapete è tra le mie preferite, può essere valorizzata con un make-up leggero. Le Milky nails risaltano in tutta la loro raffinatezza se abbinate a labbra nude.
Credit: Foto di Freepik/valuevitaly
Tra i match che preferisco di più c’è la combo tra la nail art bianco latte e un velo di rossetto nude o rosa, da completare con un trucco seducente e d’effetto come lo smokey eye.
Credit: @kyuteenails via Instagram – Le unghie bianche risaltano ancora di più se abbinate a labbra nude
#5 FRENCH E ROSSETTO NUDE, L’ACCOPPIATA MANI-LABBRA CHE CONQUISTA AL PRIMO SGUARDO
Quando due classici come la French manicure e il rossetto nude si incontrano, danno vita a un abbinamento che è l’essenza dell’eleganza. Senza tempo e perfetti per ogni stagione, possono essere rivisitati conservando intatta la loro delicatezza.
Credit: Foto di Freepik/Freepik
Per dare un tocco in più al vostro look, la classica French abbandona il tradizionale bianco, per entrare nello spirito vacanziero con la sua versione multicolor. Il rossetto, invece, rimane minimal, ma si arricchisce di leggere sfumature rosate che vanno in sintonia con i colori accesi della manicure.
Bellezze, se siete curiose di scoprire le ultime novità a tema beauty e unghie, non perdete questi post:
1) TRUCCO EFFETTO BONNE MINE: 7 STEP PER UN MAKE-UP NATURALE EFFORTLESS
2) LE GLAZED AURA NAILS: LA NUOVA TENDENZA PER UNGHIE BRILLANTI
3) COME SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE: 4 MODI PER NON SBAGLIARE NUANCE
Bellezze, per oggi ho finito. E voi vi siete mai domandate come abbinare rossetto e smalto? Avete altri suggerimenti per un look di tendenza? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti, non vedo l’ora di leggerla. Un bacione dalla vostra Clio!