COME METTERE IL BALSAMO SUI CAPELLI, SÌ AL MASSAGGIO E AL PETTINE

Ragazze, ora che sapete la quantità da applicare, è arrivato il momento di capire bene come mettere il balsamo sui capelli. Anche in questo caso dipende molto dalla lunghezza, su quelli corti è sufficiente distribuirlo sulle punte. Per quelli lunghi applicatelo sulle lunghezze fino alle punte, lasciando circa 4-5 centimetri dalle radici. 

Quando applicate il balsamo sulle lunghezze lasciate 4-5 centimetri dalle radici

Per rendere il prodotto efficace va distribuito con cura e il modo migliore per farlo è massaggiare delicatamente per circa due minuti la chioma. Il balsamo in questo modo andrà a nutrire anche le punte più secche. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-6

Credit: Foto di Freepik/Freepik

In alternativa al massaggio, tra i tips and tricks davvero utili c’è quello di pettinare i capelli. Tenendo ferme le ciocche con le mani, partite da metà lunghezza e con un pettine a denti larghi distribuite il prodotto uniformemente. Inoltre, questo trucchetto è ottimo anche per districare la capigliatura ed eliminare i nodi. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-5

Credit: Foto di Freepik/Freepik



BASTANO POCHI MINUTI E I CAPELLI SARANNO PIÙ MORBIDI

Tra le domande più gettonate oltre a come mettere il balsamo sui capelli, ce n’è anche un’altra: quanto tempo lasciarlo agire? A differenza della maschera dovete lasciarlo agire per pochi minuti, massimo 2-3 perché ci mette poco ad avere efficacia. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-7

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Trascorso il tempo, non vi resta che sciacquare bene e con abbondante acqua la chioma per far sì che non rimangano residui. Un metodo per capire se avete eliminato ogni traccia di balsamo, è quella di toccare i capelli e nel caso in cui risultino scivolosi vuol dire che non è stato rimosso del tutto.  

IL BALSAMO PUÒ ESSERE MESSO ANCHE SULLE RADICI

Da sempre sappiamo che il balsamo va applicato solo sulle punte, mai sulle radici perché c’è il rischio di ingrassare i capelli e renderli più pesanti. In realtà uno strappo alla regola si può fare se avete voglia di idratare tutta la chioma. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-8

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Una volta al mese potete distribuire una piccola quantità di balsamo partendo appunto dalle radici. Una volta lasciato agire per circa due minuti, procedete con lo shampoo normale ed eliminate tutti i residui. 

COME METTERE IL BALSAMO SUI CAPELLI: COME SE FOSSE UNA MASCHERA

Con lo styling la chioma si rovina facilmente, anche se utilizzate i termoprotettori per capelli, idratarli è importantissimo. Il balsamo è uno dei prodotti centrali della haicare routine che può trasformarsi in una maschera per un nutrimento extra.

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-9

Credit: Foto di Freepik/cookie_studio

Invece di lasciarlo in posa solo un paio di minuti, lasciatelo agire per circa un quarto d’ora sui capelli avvolti in un asciugamano. In questa maniera il balsamo contrasterà la secchezza e la fragilità delle punte e vi restituirà capelli morbidissimi. 

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE? 11 ERRORI DA EVITARE

2) BOTOX PER CAPELLI: IL TRATTAMENTO, CHE PRODOTTI USARE E COME FARLO A CASA

3) COME PREPARARE I CAPELLI AL SOLE: UTILI CONSIGLI PER PROTEGGERLI

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi il post termina qui. Questi erano i nostri consigli e suggerimenti su come mettere il balsamo sui capelli, a questo punto la parola passa a voi: conoscevate qualcuno di questi suggerimenti? Ne avete altri da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here