TORTA DI COMPLEANNO PER LA FESTA IN SPIAGGIA, ATTENZIONE ALLE TEMPERATURE
Ora che abbiamo scelto la location e l’intrattenimento della nostra festa di compleanno in spiaggia per bambini arriva un altro momento fondamentale, quello della scelta della torta. Anche in questo caso, molto dipende da dove abbiamo deciso di festeggiare.
Viste le alte temperature del periodo, una torta gelato è sempre un’ottima idea, ma attenzione: sceglietela solo se avete organizzato la festa presso un lido che vi consente di usare il frigorifero per mantenerla prima di mangiarla, altrimenti potreste rovinare il momento più atteso a vostro figlio (e sappiamo che non è quello che volete!).
Credits: Foto di Unsplash | Robert Anderson
Se siete su una spiaggia libera o preferite una torta non convenzionale (in effetti, non è neppure una torta) perché non optare per delle monoporzioni da distribuire agli invitati? Essendo in spiaggia, la festa di compleanno non avrà location ristrette, ma leggermente più dispersive e “libere”: questa potrebbe essere un’idea TOP! Un esempio? Dei cupcake di diversi gusti o dei cake pops.
ALLESTIMENTI PER IL PARTY AL MARE: NECESSARIO?
Infine, cari genitori, è proprio necessario allestire la spiaggia per la festa di compleanno? Anche in questo caso, tutto dipende da dove avete deciso di tenere il party. Se siete in un lido, sarà più semplice portare i festoni, per esempio, molto più complicato, invece, se avete optato per la spiaggia libera.
Credits: Foto di Unsplash | Jason Leung
ALLESTIMENTO PER LA FESTA DI COMPLEANNO IN SPIAGGIA, SĂŚ O NO?
Noi, però, vorremmo portarvi a riflettere sull’effettiva necessità di palloncini, festoni e oggetti in plastica (soprattutto) in generale: vi trovate in un luogo naturale, ricco di autentica bellezza e, considerando i problemi di inquinamento che oggi affrontano le località marine, sarebbe meglio evitare il rischio di contaminare la spiaggia.
Credits: Foto di Unsplash | Vitolda Klein
Meglio optare, in ogni caso, per bicchieri, piatti e posate di carta o compostabili, da raccogliere in un sacchetto prima di allontanarvi a festa di compleanno in spiaggia finita: sarà anche un’ottima lezione per i bambini.
Se vi è stato utile questo post, leggete anche:
1) ESPERIENZE DA FARE CON I BAMBINI PRIMA CHE SIANO TROPPO GRANDI
2) MUSEI PER BAMBINI, DOVE PORTARLI PER STIMOLARE LA FANTASIA
3) LIBRI PER BAMBINI DA REGALARE E REGALARSI
Via Giphy
Cari genitori, anche per oggi da parte nostra è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per organizzare una festa di compleanno per bambini in spiaggia? Fateci sapere se l’avete già pianificata come vi siete mossi, un abbraccio dal TeamClio!