COME REALIZZARE LA BASE DEL DOUYIN MAKE-UP
La base del douyin make-up deve essere naturale ma anche priva di imperfezioni e levigata. Per ottenere l’effetto bambola di porcellana, preparate la base con un primer perfezionatore, poi applicate un fondotinta liquido dal finish luminoso e coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore con coprenza medio-alta. Poi realizzate un leggero contouring.
Con una terra in polvere definite la linea della mascella, la fronte e il naso, e applicare un blush dalle tonalità intense del rosa sulle guance sfumandolo fino alle tempie. Fondamentale è evitare contrasti cromatici troppo marcati. La pelle poi deve essere naturalmente luminosa e non brillante, quindi procedete applicando una cipria correttiva illuminante. Questo make-up si può adattare facilmente a qualsiasi incarnato per offrire un effetto bambola di porcellana!
COME REALIZZARE IL TRUCCO OCCHI
Come abbiamo detto, gli occhi sono il focus di questo beauty look. Fondamentale per il douyin make-up è utilizzare un ombretto glitterato color champagne o perlato. A seconda del look che volete realizzare, potete scegliere se applicarlo solo nella parte interna dell’occhio, su tutta la palpebra o se sfumare più colori. Il secondo step necessario per un perfetto douyin make-up è applicare una linea di eyeliner.
Per un perfetto douyin make-up applicate una linea di eyeliner
In questo caso potete scegliere se puntare su un look cat-eye con la coda allungata oppure se applicarlo solo all’attaccatura delle ciglia per dare definizione. Ma il vero segreto per questo beauty look sono le ciglia: esagerate, voluminose e drammatiche. Per delle vera ciglia da manga applicate le ciglia finte a singoli ciuffetti sia nella rima superiore che in quella inferiore. Per un risultato più naturale potete invece utilizzare solo un mascara allungante a lunga tenuta.
Credits: @redbooknews Via Instagram, Un must sono le ciglia finte che aiutano ad ingrandire lo sguardo per un perfetto effetto bambola
LE LABBRA SFUMATE
A completare il look le labbra. Parola d’ordine? Sfumare. Per il douyin make-up, infatti, il trucco labbra è glowy ma non definito. Anzi, ha quasi un effetto sbavato. Scegliete un rossetto cremoso e applicatelo nella parte centrale della bocca poi sfumatelo verso i contorni. Per dare il tocco luminoso, utilizzate un gloss o un lip oil a vostra scelta. Le nuance da scegliere sono rosa, nude o sfumature vicine al rosso.