Dopo il Latte Make-up, dai social arriva il Matcha Latte Make-up. Un’altra tendenza make-up tutta ispirata al cibo e, in particolare, a una delle bevande più amate: il latte al tè matcha. Verde, anzi verdissimo: questo nuovo beauty trend riprende i colori nude e caldi del Latte Make-up, ma, questa volta, con un tocco di colore verde super intenso agli occhi, ideale per l’estate.

Si adatta benissimo a qualsiasi carnagione e può essere declinato in diverse tonalità e intensità di verde in modo da accontentare i gusti di tutti e declinarlo per varie occasioni. Curiose di scoprire tutto su questo nuovo beauty trend? Allora continuate a leggere il post.

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-1

Credits: @miriamaddalena, @nicoleta.pintilii, @itslexisbeauty Via Instagram, Il Matcha Latte Make-up è il nuovo beauty trend dei social

UN LATTE MAKE-UP… ISPIRATO AL TÈ MATCHA

Dopo aver visto spopolare sul web beauty look e video tutorial che riproducevano il Latte Make-up, un trucco dai toni bronzati effetto sunkissed, ecco che dal web compare una nuova variante del make-up del momento.

Si caratterizza per toni caldi e uno smokey eyes dalle diverse sfumature di verde

Si tratta proprio del Matcha Latte Make-up caratterizzato da toni caldi e da uno smokey eyes marcato dalle diverse sfumature di verde che ricordano, appunto, il latte al tè matcha. L’effetto finale è delicato, ma anche molto luminoso e particolare. Adatto all’estate perchè aiuta ad esaltare l’abbronzatura.

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-3

Credits: @its_annamakeup Via Instagram, La caratteristica di questo make-up è lo smokey eyes verde



LA BASE PER REALIZZARE IL MATCHA LATTE MAKE-UP

La base è praticamente uguale al quella del Latte Make-up. Le parole d’ordine sono sempre le stesse: luminosità ed naturalezza. L’effetto finale deve essere quella di un make-up no make-up. Per coprire eventuali imperfezioni e discromie potete fare un leggero spot concealing, ovvero applicare il correttore solo nelle zone da correggere, nell’angolo dell’occhio e attorno al naso dove possono crearsi delle discromie. Poi applicate un fondotinta leggero dalla texture impalpabile e dal finish luminoso. Quindi, realizzate un leggero contouring con un bronzer per definire i volumi del viso.

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-4

Credits: @miriamaddalena Via Instagram, La base del Matcha Latte Make-up è luminosa e con un leggero contouring  

IL TRUCCO OCCHI RIGOROSAMENTE VERDE

Una volta realizzata la base, è il momento di passare agli occhi. Questo è il passaggio in cui potete dare libero sfogo alla vostra creatività. Infatti, utilizzando due o più tonalità di verde: dalla più chiara alla più scura potete realizzare uno smokey eyes intenso, colorato e luminoso. Potete scegliere se optare per un finish totalmente opaco, con glitter o mixare ombretti matte con quelli glitterati.

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-5

Credits: @miriamaddalena Via Instagram, Si può realizzare mischiano ombretti verdi dal finish matt e glitter

Inoltre, potete optare per un verde acido, per un verde menta, oppure per un verde bosco saturo a seconda di quello che più valorizzerà il vostro sguardo. Iniziate applicando il verde più scuro (o se preferite un marroncino) nell’angolo esterno dell’occhio per creare definizione e dare un effetto allungato.

Nella piega dell’occhio potete sfumaTe un ombretto color terra bruciata

Nella piega dell’occhio potete sfumare un ombretto color terra bruciata per poi riempire la palpebra con un ombretto verde più chiaro. A questo punto procedete applicando sulla rima inferiore un po’ di ombretto verde e, infine, andate a definire il tutto con un eyeliner o con un ombretto marrone scuro. Il risultato deve essere quasi un cat-eye allungato.

LE LABBRA NUDE E GLOW

Infine, le labbra. Qualsiasi siano le tinte di verde scelte e sia che voi vogliate puntare su uno smokey eyes accentuato, sia che preferiate uno più leggero, il trucco labbra del Matcha Latte Make-up rimane sempre sui toni caldi che ricordano il colore del cappuccino. Via libera a rossetti dal finsh glow e nude e a combinazioni di matita labbra e gloss. Tuttavia, se vi piace osare potete optare anche per un rossetto glow dal finish bagnato sulle tinte del rosso scuro come il bordeaux.

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-6

Credits: @nicoleta.pintilii Via Instagram, Le labbra del matcha latte make-up sono nude ma si può osare con un bordeaux più scuro

Se volete saperne di più sulle ultime tendenze make-up, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE AGOSTO 2023: COLORI E NAIL ART DI TENDENZA

2) ESPRESSO MAKE-UP: LA NUOVA TENDENZA ESTATE 2023 VIRALE SU TIKTOK

3) CHERRY COLA LIPS: STEP E PRODOTTI PER CREARE IL NUOVO TREND DI TIKTOK

cliomakeup-matcha-latte-make-up-come-creare-look-virale-per-estate-2 (1)

Via Giphy

Ragazze, il Matcha Latte Make-up è l’ultimo trend beauty virale ora sui social. E voi cosa ne pensate? Vi piace? Proverete a realizzarlo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Un bacione e a presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here