#3 LA CACCIA AL TESORO È UN SUCCESSO GARANTITO

La caccia al tesoro è un’attività sempre gradita, ancora di più se i piccoli sfruttano il contesto della spiaggia e immaginano di andare alla ricerca del tesoro dei pirati.

La caccia al tesoro libera la fantasia dei bambini che immaginano divertenti avventure

Non c’è bisogno di nascondere oggetti ingombranti, con il rischio di non trovarli più, basta far cercare conchiglie, sassolini o biglie, tutti piccoli tesori da cercare nel minor tempo possibile.

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-5

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Il nostro consiglio è di delimitare il territorio perché la spiaggia è ampia e molto affollata e si correrebbe il rischio di non riuscire a tenere sotto controllo i bambini e di disturbare gli altri bagnanti. 

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-6

Credit: Foto di Unsplash/Monica Gozalo



Muniti di una mappa realizzata da voi, i piccoli dovranno andare alla ricerca del bottino. Questa attività è un’ottima occasione per organizzare una gara tra più bambini e rendere la caccia al tesoro molto più di un gioco, una vera e propria avventura. 

#4 RACCHETTONI, FRISBEE E RUBABANDIERA TRA I GIOCHI E LE ATTIVITÀ GRATIS PER BAMBINI PIÙ DIVERTENTI

I giochi di gruppo sono da sempre i più coinvolgenti, lo sono ancora di più in riva al mare. Inoltre, sono lo spunto perfetto per far trascorrere del tempo ai bambini con i loro amici e cementare ancora di più il loro legame.

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-7

Credit: Foto di Freepik/kbza

Il passatempo da spiaggia più popolare è il pallone, lo sport più amato dai bambini che non ha bisogno di attrezzature particolari. Stesso discorso per i racchettoni, in questo caso sono sufficienti solo due persone, le racchette e potrete dare il via al match.

Rubabandiera, invece, è uno dei giochi più tradizionali a cui tutti possono partecipare perché avrete bisogno solo di un fazzoletto e di spazio a sufficienza. 

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-8

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Anche il frisbee non ha bisogno di particolari abilità e soprattutto non ci sono regole da fare imparare ai bambini. È ottimo per farli muovere e socializzare tra una sfida e l’altra.

#5 IL FASCINO DI FAR VOLARE L’AQUILONE

Tra le attività più economiche da fare con i bambini in riva al mare c’è quella di far volare l’aquilone. Il vento che fa fluttuare in aria questo rombo colorato di sicuro affascinerà i bambini che non vedranno l’ora di cimentarsi con un gioco senza tempo: rimarranno incantati dall’aquilone che si alza sempre più in alto nel cielo. 

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-9

Credit: Foto di Pexels/Ron Lach

Ragazze, se volete conoscere curiosità a tema mamma e bambini, non perdete questi post:

1) BAMBINI E RISCHI: COME INSEGNARE A GESTIRLI IN SICUREZZA

2) COSA METTERE NELLA LISTA NASCITA: 7 INDISPENSABILI

3) COME INSEGNARE AI BAMBINI A DORMIRE DA SOLI?

cliomakeup-giochi-attività-gratis-bambini-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Quali giochi e attività gratis con i bambini organizzate in spiaggia? Ne conoscete altri? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un Bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here