Eccoci arrivate, ragazze, in una nuova importante fase lunare: oggi, 16 agosto 2023, ci sarà la Luna nuova in Leone. La Luna nuova è la fase in cui l’emisfero visibile risulta completamente in ombra e, per questo, nel cielo non la vediamo.

Dal punto di vista astrologico, questo novilunio risulta un po’ particolare: il vero pianeta protagonista di questo ciclo lunare è Urano, un pianeta forse non molto conosciuto, il cui transito, però, è di assoluto rilievo, impossibile da non notare. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa, ci aiuterà a comprendere gli effetti su tutti i segni zodiacali della Luna nuova di oggi, 16 agosto 2023, e del transito di Urano, con tante utili informazioni e consigli. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.

Cliomakeup-luna-nuova-16-agosto-2023Credits: Foto di Pexels | Elizabeth Olson

OGGI, 16 AGOSTO 2023, CI SARÀ LA LUNA NUOVA IN LEONE

“Oggi, 16 agosto 2023, alle 11.37 del mattino ci sarà la Luna nuova in Leone. Si tratta di un ciclo lunare che comincia agli ultimi gradi del segno, siamo infatti, nell’ultima settimana prima che il Sole entri in Vergine.

Si tratta di una Luna nuova un po’ particolare nei suoi aspetti astrologici e che segnerà un anno di grande cambiamento per i Leone che fanno il compleanno oggi o nei giorni immediatamente precedenti o successivi. La sentiranno molto anche gli altri segni fissi, Scorpione, Toro, Acquario, se nati nella terza decade del segno nei giorni vicini al 16 del mese.

Cliomakeup-luna-nuova-16-agosto-2023-luna-nera-scaled

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com



È una Luna che nasce in aspetto di quadratura con il pianeta Urano nel segno del Toro, anch’esso nella terza decade.

URANO È IL PIANETA PROTAGONISTA DI QUESTO CICLO LUNARE

Urano è il pianeta protagonista di questo ciclo lunare che avvertiremo nel suo primo quarto il 24 agosto e nella Luna piena il 31 del mese. È un pianeta meno conosciuto, non visibile ad occhio nudo, scoperto relativamente di recente, nel 1781. Secondo la millenaria tradizione astrologica Saturno era l’ultimo dei pianeti, osservazione ed interpretazione arrivavano fino a lui. Fino al giorno dell’arrivo di Urano, che cambiò la prospettiva, ampliandola.

Nel secolo e mezzo successivo furono scoperti anche Nettuno e Plutone (poi declassato a pianeta nano, ma ne parleremo in un’altra occasione!) facendo prendere forma all’astrologia moderna.

La scoperta di Urano fu rivoluzionaria in astrologia, e a detta di chi li sperimenta sulla sua pelle, i suoi transiti sono, infatti, “rivoluzionari“, di assoluto rilievo, impossibili da non notare.

Cliomakeup-luna-nuova-16-agosto-2023-urano

Credits: Foto di Pexels | Zch

Se i transiti di Saturno invecchiano (lo sanno bene Leone, Scorpione, Toro e Acquario che ne hanno appena visto il passaggio), Urano, invece, rinnova.
Si tratta di un pianeta molto dinamico (a volte anche troppo), che con il suo transito irrompe letteralmente nei destini delle persone, modificandoli radicalmente.

È associato al diritto all’individuazione, al bisogno di libertà, di indipendenza, in molti casi anche al genio personale. Al passato preferisce il futuro, la tecnologia, il progresso, l’innovazione. È, inoltre, legato al tema della giustizia, della democrazia, anche a livello ideologico tende a spazzare via tradizioni e a sostituirle con nuove visioni.
Se dovessi scegliere una curiosità tra le tante che lo riguardano, Urano è il pianeta che fa vincere (o perdere) i concorsi pubblici, gli esami di stato, le elezioni e via dicendo”.

Cliomakeup-luna-nuova-16-agosto-2023-transito-urano

Credits: Foto di Pexels | Tara Winstead

Ragazze, siamo solo a metà. Nella prossima pagina Lumpa ci continuerà a parlare della Luna nuova di oggi, 16 agosto 2023, del transito di Urano e degli effetti su tutti i segni zodiacali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here