Il mese di agosto inizia in bellezza con uno spettacolo magico che non potete perdere: stasera, infatti, 1 agosto 2023 alle ore 20.30, ci sarà la Luna piena in Acquario.

Questo spettacolare fenomeno annuale, noto come Luna piena “a storione”, illuminerà il cielo estivo con una luminosità superiore al solito, dando anche l’impressione che l’astro sia più grande. Alzate gli occhi al cielo ragazze, perché questa Luna piena è visibile in tutto il cielo notturno e sarà davvero grande e splendente.

Per prepararci al meglio, in questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla Luna piena del 1 agosto 2023, che cosa succede, utili informazioni e gli effetti su ogni segno zodiacale. Lasciamo subito la parola a Lumpa. 

Cliomakeup-luna-piena-1-agosto-2023Credits: Foto di Pexels | Samer Daboul

STASERA, 1 AGOSTO 2023, ALLE ORE 20.30 CI SARÀ LA LUNA PIENA IN ACQUARIO

“Stasera 1 agosto 2023, alle 20.30, ci sarà la Luna piena in Acquario. Ci troviamo alla fine della prima decade del Leone e questo plenilunio segna un momento di energia particolare per i due segni coinvolti, Leone e Acquario, ma avvertibile anche dagli altri due segni fissi, Toro e Scorpione.

Cliomakeup-luna-piena-1-agosto-2023-influenze-segni

Credits: Foto di Pexels | Griffin Wooldridge



I LEONE POSSONO FESTEGGIARE LA FINE DI UN PERIODO DIFFICILE DELLA LORO CRESCITA

I Leone possono festeggiare la fine di un periodo difficoltoso della loro crescita: i passati tre anni con Saturno opposto hanno presentato momenti critici e cambiamenti nelle relazioni, nel lavoro e spesso anche nelle scelte abitative. Il Leone è un segno noto per il suo bisogno di attenzioni, di complimenti, sono soggetti generosi e magnanimi, ma richiedono amore e dedizione da parte degli altri.

Cliomakeup-luna-piena-1-agosto-2023-segni-zodiaco

Credits: Foto di Pexels | Damir

Saturno in Acquario non ha propriamente accontentato questi bisogni e, negli anni appena trascorsi, i Leone hanno dovuto affrontare critiche, situazioni stancanti e una generale sensazione di essere trattati ingiustamente e non apprezzati per il loro valore.
A partire da questa stagione del compleanno il grosso di tutte queste difficoltà finisce e lascia spazio al nuovo.

LA STAGIONE IN CORSO COINVOLGE ANCHE GLI ALTRI SEGNI FISSI: ACQUARIO, TORO E SCORPIONE

La stagione in corso coinvolge anche Acquario, Toro e Scorpione. Costoro possono contare sulla giornata del plenilunio e anche sull’ultimo quarto di Luna in Toro (8 agosto), per capire un po’ meglio cosa sta succedendo nelle loro vite. La stagione del Leone presenta una più o meno leggera sfida: le posizioni di Giove e Venere servono a far emergere emozioni inconsce, talvolta inaspettate o rinnegate, circa il nostro scontento.

Cliomakeup-luna-piena-1-agosto-2023-amicizia

Credits: Foto di Pexels | Max Ravie

Il destino affettivo o professionale di questi segni avrà dei cambiamenti, anche loro sentiranno la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo periodo della loro vita. Perché i cambiamenti arrivino nel modo più giusto, l’estate servirà a comprendere le emozioni profonde, in particolare riguardanti ciò che non si è più disposti a tollerare e ciò che invece si vorrebbe di più. È un’estate di ascolto profondo che andrebbe vissuta accettando le parti di sé che proveranno a manifestarsi”.

Ragazze, non è ancora tutto. Nella prossima pagina, Lumpa proseguirà a svelarci le influenze della Luna piena di oggi, 1 agosto 2023, su tutti gli altri segni zodiacali: Ariete, Bilancia, Cancro, Capricorno, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here