PERCHÉ IN ESTATE I PELI CRESCONO VELOCEMENTE: ALLARME PELI INCARNITI E BRUFOLETTI
Uno dei problemi più antipatici legati alla ricrescita dei peli in estate è quello dei peli incarniti. In questo periodo dell’anno, complici salsedine e sabbia, la pelle tende a diventare più secca.
Credits: Foto di Unsplash| Yen Phi
È necessario, quindi, idratarsi con creme ricche a rapido assorbimento. Le stesse che dovremmo usare anche la sera quando ci mettiamo a letto per ammorbidire i talloni ed evitare che si screpolino.
Quindi scegliere una buona crema emolliente e idratante, da applicare sempre, soprattutto un po’ prima di depilarsi.
Credits: Foto di Unsplash| Jose Hernandez-Uribe
È importante anche fare uno scrub, che elimina sporco e cellule morte ed evita, quindi, anche la comparsa dei fastidiosi e orribili peli incarniti.
Credits: Foto di Unsplash| Apostolos Vamvouras
Ricordate che i peli incarniti possono essere accompagnati anche da brufoletti, che possono fare anche molto male. Motivo per cui è meglio prevenire la loro comparsa.
QUANDO E COME DEPILARSI NEL MODO GIUSTO, PER NON ROVINARE LA PELLE
Per eliminare il problema alla radice, bisogna tornare a depilarsi. Ma quando farlo? Preferibilmente la sera, se effettuate la depilazione fai da te, perché la pelle sarà più elastica e, in caso di rossori, di notte potrà sfiammare.
Credits: Foto di Unsplash| Julia Rekamie
Inoltre, per rallentare la ricrescita dei peli, così come per i capelli, bisogna consultare le fasi lunari e preferire per la depilazione la fase di luna calante.
meglio depilarsi con la luna calante
Come depilarsi? È importante individuare il metodo migliore per far fronte ai peli e alla ricrescita selvaggia. La ceretta è probabilmente la soluzione più diffusa ma anche l’epilazione laser è da preferire, perché indolore e soprattutto garantirà risultati definitivi.
Da evitare invece rimedi fast come rasoio, silk epil e crema depilatoria, che consentono al pelo di ricrescere più rapidamente.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) PERCHÉ IN ESTATE CI SI SENTE PIÙ STANCHI?
2) TUTTO SULLA MANOVRA DI HEIMLICH
3) COME COPRIRE LE VENE SULLE GAMBE
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Sapevate che i peli in estate crescono più velocemente a causa del caldo e della luce solare? Quali sono i vostri rimedi? Come vi depilate in estate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!