UN RIMEDIO PER LE MACCHIE DI INCHIOSTRO FAI DA TE: IL DETERSIVO PER I PIATTI

Il detersivo per i piatti può essere un altro alleato prezioso contro le macchie di inchiostro. Utilizzatene uno che sia a base di limone e ai carboni attivi per una maggiore resa. Vi basterà strofinare leggermente una piccola quantità di detersivo direttamente sulla macchia di inchiostro e poi lavare in lavatrice. Se il capo non può essere lavato con un detersivo, vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla vostra lavanderia di fiducia.

cliomakeup-come-rimuovere-macchie-inchiostro-tessuti-4Credits: @anna-shvets | Pexels, Il detersivo per i piatti aiuta a rimuovere questo tipo di macchie

I PRODOTTI BEAUTY COME ALLEATO CONTRO LE MACCHIE DI INCHIOSTRO: L’ACETONE E LA LACCA

Infine, anche i nostri amati prodotti beauty possono venirci in soccorso per le fastidiose macchie di inchiostro. Stiamo parlando dell’acetone e della lacca per capelli.

La lacca per capelli e l’acetone aiutano a rimuovere macchie d’inchiostro

Attenzione però, perchè questi prodotti possono essere molto aggressivi, quindi non utilizzateli su capi delicati. Per una maggiore sicurezza, applicate un po’ del prodotto in una parte non visibile del capo per capire se ha una reazione particolare. Se volete utilizzare l’acetone, applicatelo con un cotton fioc imbevuto e tamponatelo delicatamente sulla macchia. Poi, lavate il capo in lavatrice. In alternativa, se la macchia è più estesa, potete inserire l’acetone in un vecchio contenitore spray e spruzzarlo sulla superficie, facendo sempre attenzione ad evitare eventuali bottoni, zip e decori. Su questo stesso principio potete utilizzare la lacca, vaporizzate sulla superficie interessata un po’ di questo prodotto, lasciate agire per qualche minuto e poi lavate a mano o in lavabiancheria.

cliomakeup-come-rimuovere-macchie-inchiostro-tessuti-7

Credits: @jeshoosh.com | Unsplash, Lacca e acetone possono essere vaporizzati sulla macchia



Se volete altri consigli per la pulizia e la rimozione della macchie difficili, leggete questi post:

1) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI SUDORE DAI TESSUTI?

2) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI CREMA SOLARE DAI COSTUMI E DAI TESSUTI

3) COME LAVARE I CAPI DEI NEONATI RISPETTANDO LA LORO PELLE DELICATA?

cliomakeup-come-rimuovere-macchie-inchiostro-tessuti-2

Via Giphy

Ragazze siamo giunte alla fine di questo post e adesso la parola passa a voi. Vogliamo sapere se conoscete altri modi su come rimuovere le macchie di inchiostro. Avete trovato un metodo infallibile? Avete provato uno dei rimedi che vi abbiamo suggerito? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here