ESFOLIANTI IN POLVERE: I PRODOTTI DA PROVARE
Come avrete capito, bellezze, l’esfoliazione è uno step importante della skincare: prendersi cura della pelle del viso quotidianamente e con i prodotti giusti, che non la stressino particolarmente, è fondamentale! Se gli esfolianti in polvere vi hanno intrigato, allora non dobbiamo far altro che capire a quali cosmetici rivolgerci.
gli esfolianti in polvere agli enzimi si possono usare tutti i giorni PER BREVI PERIODI
Prima di svelarvi quelli che ho usato io e che, sinceramente, vi consiglio di testare perché secondo me sono ottimi e molto delicati, vi offro una panoramica su quelli che sono gli esfolianti in polvere che riuscirete facilmente a reperire fisicamente e online.
Sand & Sky, Australian Emu Apple, Polvere Levigante Agli Enzimi. Prezzo: 34€ su amazon.it
La polvere esfoliante agli enzimi della frutta di Sand & Sky è un prodotto top che, in pochi minuti, illuminerà la pelle e ridurrà le linee sottili: contiene estratti di frutta come la papaya, nota per il potere esfoliante dei suoi enzimi, jojoba e vitamina C.
Un prodotto iper chiacchierato e, a detta di chi lo ha provato, estremamente valido anche per la pelle sensibile è l’esfoliante in polvere di L’Occitane. Si usa un paio di volte la settimana e si trasforma in una mousse frizzante a contatto con l’acqua.
Dalla formula potenziata altamente concentrata, l’esfoliante in polvere di Indeed Labs contiene bromelina e altri enzimi proteolitici dagli acidi della frutta. Grazie alla presenza di acido ialuronico, la pelle si esfolia con delicatezza rimanendo idratata in profondità.
I POWDER EXFOLIANT PROVATI E APPROVATI DA CLIO
E ora vi svelo i due esfolianti in polvere che ho usato io e che mi sono piaciuti moltissimo.
Uno è il Daily Microfoliant di Dermalogica, che avevo anche inserito tra i miei TOP. È davvero delicatissimo ma efficace, una vera coccola per la pelle che assicura ottimi risultati a lungo termine. La formula rilascia papaina, acido salicilico ed enzimi di riso che microesfoliano la pelle una volta a contatto con l’acqua, lasciandola al contempo lenita e illuminata grazie all’acido fitico e all’allantoina.
Humanrace by Pharrell Williams, Rice Powder Cleanser. Prezzo: 36$ su humanrace.com
L’altro powder exfoliant che ho amato, invece, è il Rice Powder Cleanser della linea Humanrace di Pharrell Williams. È un prodotto che ho avuto il piacere di provare e scoprire essere estremamente ottimo e che trovo, rispetto a quello di Dermalogica, più schiumoso.
Bene, bellezze, vi ho rivelato tutto quello che so sugli esfolianti in polvere, quindi ora non vi resta che trovare il vostro prodotto del cuore e usarlo con costanza!
*Promozione valida dal 26/09/2023 fino al 02/10/2023 solo su sephora.it e su APP Sephora: fino al -30% sui prodotti dei brand Lancôme, Armani, Yves Saint Laurent, Biotherm, Valentino, Kiehl’s, Mugler Thierry e Prada + una box in regalo con 9 mini size a partire da 79€ di spesa. Trovate tutti i prodotti: https://tidd.ly/3RAsPVl
Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:
1) I PRODOTTI SKINCARE PREFERITI DI CLIO CHE UTILIZZA SEMPRE
2) CLIO-DIZIONARIO COSMETICO, I TERMINI INGLESI DEL MAKE-UP
3) CREMA SEBOREGOLATRICE, LE MIGLIORI PER LA PELLE GRASSA
Bellezze, ora attendo le vostre opinioni con trepidazione! Conoscevate gli esfolianti in polvere? Sapevate come si utilizzano? Ne avete mai provato uno? C’è qualche prodotto che vorreste provare? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione grande dalla vostra Clio!