GENDER REVEAL PARTY, DI COSA SI TRATTA? COSA SI REGALA?

  1. Diventato tradizione anche in Italia, il Gender Reveal Party è una festa sempre più popolare tra le coppie che si apprestano a diventare genitori.
  2. Come per il Baby Shower, anche il Gender Reveal Party non è tipico del nostro Paese, ma si tratta di una festa “importata”.
  3. Ma, nella pratica, che cos’è il Gender Reveal Party? Letteralmente, dall’inglese, significa festa per la rivelazione del sesso (del nascituro).
  4. Durante la festa di Gender Reveal, quindi, i futuri mamma e papà riveleranno agli ospiti se avranno un bambino o una bambina, ricevendo in cambio un regalo per il neonato.
  5. Famosissimi sui social, c’è stato un vero boom di video di Gender Reveal Party, anche molto appariscenti e vistosi, con fuochi d’artificio e striscioni; per questo sono molto spesso criticati. Rimane, però, un party la cui popolarità è sicuramente in ascesa.

cliomakeup-gender-reveal-party

Credits: @trish_events_paris Via Instagram | Un bellissimo allestimento per un Gender Reveal Party

Ne avrete sicuramente visti a decine: i video Gender Reveal Party sono una delle ultime mode social (e non solo). Queste feste vengono organizzate dai futuri genitori per far sapere a parenti e amici se avranno un bambino o una bambina; spesso, comunque, anche i prossimi mamme e papà non sono a conoscenza del sesso del neonato, chiedendo al ginecologo di non rivelarlo e di consegnare il referto a una persona fidata che si occuperà di scegliere le decorazioni per il Gender Reveal Party. Ma come organizzarlo? E, da ospiti, cosa si regala? Vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne insieme.

CHE COS’È IL GENDER REVEAL PARTY NEL DETTAGLIO

Ormai è una tradizione diventata consuetudine anche qui in Italia: la festa per scoprire il sesso del nascituro è una realtà americana che ha preso piede da diverso tempo in tutto il mondo (soprattutto social).

cliomakeup-gender-reveal-party-decorazioni

Credits: @affogato_petit Via Instagram | Decorazioni Gender Reveal Party



Ma, quindi, cos’è il Gender Reveal Party? Si tratta, appunto, di un party organizzato dai futuri genitori per scoprire (se già non lo sanno) e rivelare ad amici e parenti stretti se il futuro nato sarà un maschio o una femmina. Quasi sempre, infatti, anche mamma e papà non sono a conoscenza del sesso del neonato, e ricevono la sorpresa durante il Gender Reveal Party.

cliomakeup-gender-reveal-party-fumo

Credits: @viktoriq999 Via Instagram | Fumo colorato per annunciare il sesso del nascituro

Ci si riunisce, quindi, in una location da definire (molto spesso è all’aperto) e si scopre se è in arrivo un bambino o una bambina grazie ad alcuni oggetti come una pignatta e/o palloncini bianchi con coriandoli rosa o azzurri, macchine del fumo e/o cibo a tema (come una torta bianca il cui ripieno sarà colorato in base al sesso del bebè).

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI GENDER REVEAL DA URLO

Ma se avete intenzione di organizzare un Gender Reveal Party, a cosa dovete prestare attenzione? In primis, se non volete sapere il sesso del nascituro, siate molto chiari con il medico che vi segue durante la gravidanza, e chiedete di consegnare il referto con i risultati a una persona fidata che farà da tramite per organizzare la festa con i planner (se deciderete di averli) o che si occuperà dell’allestimento del Gender Reveal.

cliomakeup-gender-reveal-party-allestimento

Credits: @viktoriq999 Via Instagram | Palloncini rosa e azzurri come allestimento del party

Vi serviranno, comunque, degli inviti al Party di Gender Reveal, tovaglie, piatti, bicchieri e festoni a tema. Non dimenticate palloncini, anche colorati in rosa e azzurro, da posizionare come “dividendo” a metà la location: molto carina, come idea, anche usare un festone con la scritta “Boy or Girl?“. Non scordate, poi, anche cibo a tema (magari tinto con colorante alimentare) e di scegliere il vostro outfit attentamente: per esempio la mamma e il papà potrebbero vestirsi in rosa o azzurro in onore della festicciola, o se sono “Team Boy” o “Team Girl“. Potreste chiedere di fare lo stesso anche agli invitati!

cliomakeup-gender-reveal-party-team

Credits: @xosimplysweeet Via Instagram | Cibo a tema con dolcetti rosa o azzurri, da scegliere in base all’appartenenza al Team Boy o Girl

Vedremo, poi, come alcune feste per rivelare il sesso del bebè si spingano “oltre” con fuochi d’artificio e aerei con il compito di lanciare sulla location fumo colorato rosa o azzurro. Vi aspettiamo a pagina 2 per parlarne e per scoprire anche cosa regalare da invitati a un Gender Reveal Party!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here