DECORAZIONI GENDER REVEAL, COME RIVELARE IL SESSO DEL NASCITURO

Entriamo ora nel vivo della questione, come rivelare se il bebè sarà maschio o femmina durante il Gender Reveal Party?

Nei video online, ormai esplosi sui social, la maggioranza dei futuri genitori sceglie la via più scenografica e vistosa: l’allestimento dei party di Gender Reveal è maestoso, con centinaia di palloncini, corone di fiori, grandi banchetti. La giornata viene coronata dal lancio di fuochi artificiali colorati in rosa o azzurro o dall’esplosione (controllata, ovviamente) di macchine del fumo, con i neo-genitori al centro della scena.

cliomakeup-gender-reveal-party-pignatta

 Via Giphy

Alcuni (con un budget ancora più elevato) preferiscono striscioni o fumo lanciato da piccoli aerei noleggiati ad hoc. Sicuramente, in questi casi, avvalersi di un party planner è d’obbligo, anche perché procurarsi da soli tutte queste decorazioni per il Gender Reveal Party (e anche i permessi) è molto complicato e ancora più dispendioso.

cliomakeup-gender-reveal-party-rosa

Credits: @brinneygee Via Instagram | L’annuncio in grande stile del sesso del nascituro durante il party è molto comune



Esagerare, però, non è obbligatorio: si possono organizzare Gender Reveal Party economici anche con budget più ridotti, puntando sulla semplicità. Un esempio? Tempo fa erano molto di moda le torte o i muffin per rivelare il sesso del nascituro: si tratta di dolci ricoperti di crema al burro bianca, che solo una volta tagliati a metà mostreranno il colore, rosa o azzurro, riferito al sesso del bebè in arrivo.

cliomakeup-gender-reveal-party-torta

Credits: @thesumiscakery Via Instagram | Idea più economica ma scenografica per il Gender Reveal Party? Una torta con interno colorato

Anche una pignatta con coriandoli o palloncini con interno colorato possono essere un’ottima decorazione Gender Reveal Party: l’importante, del resto, è stare insieme e festeggiare questo bel momento!

COSA REGALARE A UN GENDER REVEAL PARTY?

Se siete stati invitati a una festa per rivelare il sesso del bebè, sarete sicuramente un po’ in difficoltà su cosa regalare a un Gender Reveal Party, visto che ancora non sapete se sarà maschio o femmina. Beh, niente paura! Infatti potrete sicuramente puntare su oggetti “gender free” come lanterne notturne, ciucci, tutine in colori neutri, peluche e doudou che generalmente sono bianchi o beige.

cliomakeup-gender-reveal-party-regali

Credits: @buttonandfrog Via Instagram | I doudou in colori neutri sono ottimi regali per il Gender Reveal Party

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo della maternità e della famiglia:

1) BAMBINI CHE NON ASCOLTANO, COSA FARE?

2) COME CRESCERE UN BAMBINO SICURO DI SÉ

3) MIGLIORI APP GRAVIDANZA DA SCARICARE ORA

cliomakeup-gender-reveal-party-rosa-azzurro

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, anche per oggi abbiamo terminato con il post sul Gender Reveal Party. E voi, pensate di organizzarlo o lo avete fatto in passato? Siete stati ospiti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here