QUALI SONO LE MIGLIORI APP PER LA GRAVIDANZA GRATIS? TENGONO IL CONTO DELLA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA?

  1. Le app gravidanza sono utilissime, infatti le future mamme sono sempre alla ricerca della migliore applicazione.
  2. Tra le migliori app per la gravidanza ci sono sia opzioni gratuite sia a pagamento: in entrambi i casi, comunque, si possono trovare informazioni sui sintomi gravidanza o sui disturbi in gravidanza, come l’acidità.
  3. Le mamme VIP sono fan di queste applicazioni: nel post vi sveleremo anche l’app gravidanza usata da Chiara Ferragni.
  4. A disposizione di tutte le gestanti anche un’app del Ministero della Salute, che aiuta le future mamme durante la gravidanza, ma anche dopo.
  5. Ovviamente, per ogni dubbio è bene contattare il proprio ginecologo, ma le app sulla gravidanza possono aiutare a scoprire utili informazioni sulla settimana di gravidanza in cui ci si trova.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza

Credits: Foto di Unsplash | Kelly Sikkema

I nove mesi più emozionanti della vita di ogni donna possono essere costellati di dubbi e domande: se non si tratta di questioni prettamente mediche (per cui vi invitiamo a rivolgervi sempre al vostro specialista di fiducia), le app per la gravidanza possono sciogliere alcuni nodi di interesse comune e spiegarvi, ad esempio, come si svolge la gravidanza settimana per settimana in termini di sintomi e visite da programmare in ospedale. Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire le migliori app per la gravidanza da scaricare subito.

#1 GRAVIDANZA SPROUT, L’APP USATA DA CHIARA FERRAGNI

Iniziamo il nostro viaggio tra le migliori app da usare in gravidanza con quella usata dalla nota imprenditrice digitale. Chiara Ferragni aveva postato screenshot proprio da Gravidanza Sprout, un’app gratis che aiuta a tenere monitorato il proprio viaggio di futura mamma.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-‎sprout-1

Credits: @Gravidanza Sprout Via App Store



Contiene moltissime informazioni utili e altrettante sezioni che possono aiutare la gestante in queste meravigliose settimane: in primis, appunto, la conta delle settimane di gravidanza, un elenco dettagliato di esami da effettuare durante la gestazione, ma anche la possibilità di inserire un promemoria delle domande da fare al ginecologo e la conta dei movimenti del bebè.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-‎sprout-2

Credits: @Gravidanza Sprout Via App Store

La funzionalità, però, per cui è diventata più famosa questa app per la gravidanza è quella legata alle immagini del feto settimana per settimana: non c’è solo la possibilità di vedere il suo sviluppo in 3D ma anche di paragonarlo a frutta e verdura. Ricorderete sicuramente lo screenshot con avocado di Chiara Ferragni, vero?

#2 iMAMMA, APP GRAVIDANZA GRATIS (MA ANCHE PER LA VITA IN FAMIGLIA)

Una delle app gravidanza più famose in Italia è iMamma, che da oggi diventa utile anche come app di famiglia: infatti con i nuovi aggiornamenti è possibile condividere con il partner o i famigliari la crescita del bambino, il calendario visite e le foto.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-‎imamma-1

Credits: @iMamma Via App Store

Si tratta di una delle migliori app gravidanza gratuite, sviluppata con il supporto di medici specialisti; l’app consente alla futura mamma di programmare e tenere sotto controllo tutta la gravidanza, dal calcolo del periodo fertile fino al parto. Troverete informazioni utili settimana per settimana come la crescita, il registro esami e articoli di approfondimento.

LE APP PER LA GRAVIDANZA DIVENTANO AIUTI A 360° per i GENITORI

L’app offre poi diverse sezioni, utili anche quando il bebè è nato, come la sezione Bimbo che consente di creare il profilo dedicato al proprio bambino e tenerne sotto controllo la crescita. Si possono condividere le informazioni con una persona a scelta che visualizzerà un calendario condiviso e con cui si potrà creare anche una lista nascita con possibilità di acquisto di prodotti per l’infanzia direttamente in app.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-‎imamma-2

Credits: @iMamma Via App Store

Care mamme, non abbiamo finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altre app per la gravidanza gratis.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here