#5 IL COLOSSEO DIVISO TRA BEN HUR E IL GLADIATORE
Quando si parla di location di film a Roma, il primo monumento che viene in mente è il Colosseo. Tra i più visitati in assoluto, è stato il protagonista di uno dei colossal che ha fatto la storia del cinema: Ben Hur, ma non solo. Impossibile dimenticare le gesta – e il carisma – di Russel Crow ne Il Gladiatore e l’epica battaglia all’interno dell’Anfiteatro Flavio.
Credit: @siestoalberto via Instagram – Il Colosseo è tra i monumenti più amati di Roma: in questa immagine potete ammirare tutta la sua maestosità
#6 IL LUNGOTEVERE HA CONQUISTATO ANCHE 007
L’agente 007 interpretato nel capitolo Spectre da Daniel Craig approda a Roma e lascia tutti i suoi fan con il fiato sospeso mentre assistono a un lungo inseguimento. James Bond a bordo della sua macchina cerca di seminare il proprio nemico, tra le tortuose stradine romane che oltre ad attraversare Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e San Pietro, terminano sul lungotevere. È un tour imperdibile per ammirare le bellezze della città e gustare alcune specialità come la grattachecca.
Credit: @noidiroma via Instagram – Il lungotevere, di cui è presente uno scorcio in questa immagine, è stato il protagonista della pellicola di 007
#7 CASTEL SANT’ANTANGELO È LA LOCATION DEL FILM ANGELI E DEMONI
Ha un’aria imponente e misteriosa Castel Sant’Angelo, forse questo è uno dei motivi che ha spinto Dan Brown ad ambientare qui il romanzo Angeli e demoni poi diventato una pellicola diretta da Ron Howard e interpretata da Tom Hanks.
Il castello che può essere definito uno dei must have da scoprire se vi trovate a Roma, è stato anche al cento del film Accattone di Pasolini.
#8 PERDERSI TRA LE STRADE DI GARBATELLA COME NANNI MORETTI
La Garbatella è uno dei rioni popolari della Capitale, in cui poter assaporare la vera anima della Città Eterna lontana dalle immagini patinate delle cartoline.
La Garbatella è uno dei rioni popolari della Capitale
Proprio questo aspetto è stato reso unico da Nanni Moretti nel film Caro Diario quando va in giro in vespa tra le stradine del quartiere. Un esempio da seguire se siete fan del regista e volete conoscere la vera Roma.
Credit: @romanascosta via Instagram – In questa immagine potete vedere il ponte Spizzichino a Garbatella
#9 CINECITTÀ, LA TAPPA PER GLI AMANTI DEL CINEMA E DI VERDONE
Uno dei registi simbolo della Capitale è Carlo Verdone che ha dato vita a personaggi caricaturali ancora oggi molto popolari. Tra questi c’è Oscar Pettinari di Troppo Forte che frequenta Cinecittà nella speranza di diventare un attore famoso. I celebri studios romani non possono dunque mancare tra le tappe fisse di chi visita Roma, un posto unico in cui si respira ancora l’atmosfera di tantissime pellicole indimenticabili.
Credit: @sienkshow via Instagram – In questa immagine, potete vedere una delle tante scenografie all’interno degli studi di Cinecittà
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle celebs o sul mondo del cinema non perdete questi post:
1) TITANIC, LA VERA STORIA DEL CUORE DELL’OCEANO
2) MIGLIORI BACI NEI FILM: 13 SCENE INDIMENTICABILI
3) MOMENTI SLIDING DOORS DELLE STAR: COME HANNO AVUTO SUCCESSO
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano alcune delle location film a Roma, voi ne conoscete altre? Siete mai state in uno dei luoghi protagonisti delle pellicole? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!