#5 IL COLOSSEO DIVISO TRA BEN HUR E IL GLADIATORE

Quando si parla di location di film a Roma, il primo monumento che viene in mente è il Colosseo. Tra i più visitati in assoluto, è stato il protagonista di uno dei colossal che ha fatto la storia del cinema: Ben Hur, ma non solo. Impossibile dimenticare le gesta – e il carisma – di Russel Crow ne Il Gladiatore e l’epica battaglia all’interno dell’Anfiteatro Flavio. 

cliomakeup-location-film-roma-5

Credit: @siestoalberto via Instagram – Il Colosseo è tra i monumenti più amati di Roma: in questa immagine potete ammirare tutta la sua maestosità

#6 IL LUNGOTEVERE HA CONQUISTATO ANCHE 007

L’agente 007 interpretato nel capitolo Spectre da Daniel Craig approda a Roma e lascia tutti i suoi fan con il fiato sospeso mentre assistono a un lungo inseguimento. James Bond a bordo della sua macchina cerca di seminare il proprio nemico, tra le tortuose stradine romane che oltre ad attraversare Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e San Pietro, terminano sul lungotevere. È un tour imperdibile per ammirare le bellezze della città e gustare alcune specialità come la grattachecca.

cliomakeup-location-film-roma-6

Credit: @noidiroma via Instagram – Il lungotevere, di cui è presente uno scorcio in questa immagine, è stato il protagonista della pellicola di 007



#7 CASTEL SANT’ANTANGELO È LA LOCATION DEL FILM ANGELI E DEMONI

Ha un’aria imponente e misteriosa Castel Sant’Angelo, forse questo è uno dei motivi che ha spinto Dan Brown ad ambientare qui il romanzo Angeli e demoni poi diventato una pellicola diretta da Ron Howard e interpretata da Tom Hanks.

Il castello che può essere definito uno dei must have da scoprire se vi trovate a Roma, è stato anche al cento del film Accattone di Pasolini. 

#8 PERDERSI TRA LE STRADE DI GARBATELLA COME NANNI MORETTI

La Garbatella è uno dei rioni popolari della Capitale, in cui poter assaporare la vera anima della Città Eterna lontana dalle immagini patinate delle cartoline.

La Garbatella è uno dei rioni popolari della Capitale

Proprio questo aspetto è stato reso unico da Nanni Moretti nel film Caro Diario quando va in giro in vespa tra le stradine del quartiere. Un esempio da seguire se siete fan del regista e volete conoscere la vera Roma.

cliomakeup-location-film-roma-8

Credit: @romanascosta via Instagram – In questa immagine potete vedere il ponte Spizzichino a Garbatella

#9 CINECITTÀ, LA TAPPA PER GLI AMANTI DEL CINEMA E DI VERDONE

Uno dei registi simbolo della Capitale è Carlo Verdone che ha dato vita a personaggi caricaturali ancora oggi molto popolari. Tra questi c’è Oscar Pettinari di Troppo Forte che frequenta Cinecittà nella speranza di diventare un attore famoso. I celebri studios romani non possono dunque mancare tra le tappe fisse di chi visita Roma, un posto unico in cui si respira ancora l’atmosfera di tantissime pellicole indimenticabili. 

cliomakeup-location-film-roma-9

Credit: @sienkshow via Instagram – In questa immagine, potete vedere una delle tante scenografie all’interno degli studi di Cinecittà

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle celebs o sul mondo del cinema non perdete questi post:

1) TITANIC, LA VERA STORIA DEL CUORE DELL’OCEANO

2) MIGLIORI BACI NEI FILM: 13 SCENE INDIMENTICABILI

3) MOMENTI SLIDING DOORS DELLE STAR: COME HANNO AVUTO SUCCESSO

cliomakeup-location-film-roma-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano alcune delle location film a Roma, voi ne conoscete altre? Siete mai state in uno dei luoghi protagonisti delle pellicole? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here