COME HANNO AVUTO SUCCESSO LE STAR DI HOLLYWOOD? LE LORO STORIE SONO INCREDIBILI

  1. Sapere come hanno avuto successo le star ci porta a scoprire curiosità e aneddoti particolari sulle loro vite prima della grande notorietà.
  2. Tanti artisti sono diventati famosi dopo i 40 anni, in età già adulta, e sono riusciti a raggiungere il successo tardi.
  3. Molti personaggi famosi hanno cambiato vita quando erano ancora adolescenti e altri dopo aver svolto lavori dei più strani.
  4. Nel post troverete molte storie di persone che hanno avuto successo in modo bizzarro, complici quelli che vengono definiti momenti Sliding Doors: in determinati frangenti, una scelta casuale o un elemento imprevedibile cambia completamente il corso degli eventi.
  5. Da Natalie Portman a Harrison Ford, sono davvero tante le star di Hollywood per cui il fato ha svolto un ruolo decisivo.

cliomakeup-come-hanno-avuto-successo-star-cover

Credits: @nicolekidman, @natalieportman, @charlizeafrica Via Instagram

Curiose di scoprire con noi come hanno avuto successo le star di Hollywood? Allora, iniziamo subito.

COME HANNO AVUTO SUCCESSO LE STAR: LA STORIA DI CHARLIZE THERON

L’abbiamo vista dare alcuni dei migliori baci nei film e interpretare ruoli intensi e profondi, ma l’inizio della carriera di Charlize Theron non è stato semplice. Da ragazzina sognava di diventare una ballerina professionista ed è per questo che si trasferì a New York da un piccolo paese di campagna, dopo aver affrontato un momento delicatissimo quando sua madre uccise il padre per legittima difesa.

UN INCONTRO FORTUITO IN BANCA HA CAMBIATO LA VITA DI CHARLIZE THERON

Un infortunio alle ginocchia, però, la costrinse ad accantonare la sua passione più grande e, quindi, provò a sostenere alcuni provini come attrice a Los Angeles. Charlize viveva in condizioni difficili, con pochi dollari in tasca, e un giorno andò in banca per prelevare dei soldi che le vennero inviati dalla madre tramite assegno. Il bancario allo sportello si rifiutò di darglieli e lei ebbe un vero e proprio attacco di ira.

cliomakeup-come-hanno-avuto-successo-star-1

Credits: @charlizeafrica Via Instagram – Un bellissimo primo piano di Charlize Theron



Il caso ha voluto che quel giorno un talent manager, John Crosby, fosse proprio in quella banca. Rimase molto affascinato da lei e si propose di rappresentarla a Hollywood. Di lì a poco ottenne uno dei suoi primi ruoli e nel 1997 diventò nota in tutto il mondo con il film L’avvocato del diavolo. “Se non fossi stata in quella banca quel giorno, non credo che sarei qui adesso“, ha raccontato Charlize Theron in un’intervista a proposito di quell’incontro fortunato.

L’INCREDIBILE SVOLTA DI WALT DISNEY

In pochi sanno che Walt Disney ha iniziato la sua carriera con un grave fallimento. Dopo solo un anno dall’apertura del suo primo studio di animazione fu costretto a chiuderlo e a dichiarare fallimento, ritrovandosi senza casa e a dormire in un vecchio ufficio dove, secondo i racconti che sono strati tramandati finora, fece amicizia con un topo che finì per addomesticare.

cliomakeup-come-hanno-avuto-successo-star-2

Credits: @walter_e_disney Via Instagram – Uno scatto d’epoca di Walt Disney

Walt Disney decise un giorno di spendere i suoi ultimi risparmi per comprare un biglietto dell’autobus per Hollywood, dove fondò l’omonima compagnia che tutti conosciamo. Da quei giorni trascorsi in ufficio in compagnia di un topolino, gli venne l’idea di creare il personaggio dei cartoni animati più celebre di tutti i tempi. Il resto è storia.

HILARY SWANK E IL MOMENTO SLIDING DOORS CHE L’HA LANCIATA A HOLLYWOOD

Concentriamoci adesso sulla storia di Hilary Swank. C’è stato un momento Sliding Doors che le ha letteralmente cambiato la vita, portandola al successo planetario interpretando un ruolo che pochissime attrici avrebbero accettato a cuor leggero.

cliomakeup-come-hanno-avuto-successo-star-3

Credits: @hilaryswank Via Instagram – Un selfie dell’attrice condiviso su Instagram

Nel 1999, dopo aver collezionato discreti successi partecipando a film e serie TV, la Swank scelse di rischiare e di partecipare a Boy’s Don’t Cry, film indipendente per cui guadagnò circa 30mila dollari. Il ruolo del transgender Brandon l’ha inaspettatamente consacrata a Hollywood, facendola diventare un’icona del movimento LGBTQ+.

MEL GIBSON ATTORE PER CASO: COME HA INIZIATO

Quando si parla di come hanno avuto successo le star, spesso ci si imbatte in storie segnate dal puro caso e dalla fortuna. Basti pensare a Mel Gibson che, dopo aver partecipato ad alcune produzioni teatrali, stava per rinunciare alla propria carriera da attore demotivato dagli scarsi riscontri ottenuti.

Un giorno, un amico gli chiese un passaggio per un provino per il film Mad Max e lui lo accompagnò. La notte prima del provino si ritrovò a litigare furiosamente in un bar, coinvolto in una rissa.

cliomakeup-come-hanno-avuto-successo-star-4

Credits: @melgibson_fanpage Via Instagram – Un recente primo piano di Mel Gibson

Il giorno dopo, con il volto coperto di lividi, si presentò ai casting con il suo amico e il regista chiese proprio a lui di ritornare. Inizialmente Mel Gibson avrebbe dovuto interpretare un personaggio secondario, ma come è risaputo di quel film è stato il protagonista.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su come hanno avuto successo le star.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here