Oggi, 29 settembre 2023, ci sarà la prima Luna piena della stagione autunnale, poco dopo l’equinozio. Questo mese il plenilunio si verificherà intorno a mezzogiorno e questo fatto ne influenzerà un po’ la visibilità, anche se la Luna sarà poi molto bella e luminosa anche durante la notte.

Dal punto di vista astrologico si tratta di un plenilunio nell’asse Bilancia – Ariete, quello simbolicamente più associato alle relazioni a due, da quelle di coppia, passando per quelle di lavoro, fino ai rapporti di amicizia molto stretti. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà che cosa succede durante la Luna piena di oggi, 29 settembre 2023, le influenze su tutti i segni dello zodiaco e anche tanti utili consigli astrologici. Siete curiose e pronte per questo nuovo plenilunio? Allora via con il post!

Cliomakeup-luna-piena-29-settembre-2023Credits: Foto di Pexels | Sevenstorm Juhaszimrus

OGGI, 29 SETTEMBRE 2023, CI SARÀ LA PRIMA LUNA PIENA DELLA STAGIONE AUTUNNALE

“La prima Luna piena della stagione autunnale sarà oggi, 29 settembre 2023, poco prima di mezzogiorno.È il plenilunio nell’asse Bilancia – Ariete, quello simbolicamente più associato alle relazioni a due, quindi in primis quelle di coppia, ma anche quelle di lavoro, di rapporti di amicizia molto stretti. La coppia Ariete e Bilancia regola i rapporti a due, quelli “ufficiali”, in cui due entità si uniscono a fini creativi. Dal punto di vista delle simbologie stagionali dei segni, la stagione della Bilancia corrisponde al momento dell’anno in cui si creano associazioni con gli altri. Se nel periodo estivo (Cancro e Leone) maturano e si raccolgono i frutti della natura, nella stagione Vergine si suddivide ciò che si ha e si organizza il lavoro a venire, quando arriva la Bilancia è il momento di contattare gli altri e prendere accordi con loro.

Cliomakeup-luna-piena-29-settembre-2023-cielo-autunno

Credits: Foto di Pexels | Marco Ottaviano



Ariete e Bilancia corrispondono alle stagioni degli equinozi che si chiamano così poiché le ore di luce e quelle di buio tenderanno alla parità (da qui il termine “mezze stagioni”), differentemente dai solstizi, che sono, invece, momenti nei quali luce o buio andranno a prevalere l’uno sull’altro.

OGNI STAGIONE È FORMATA DA TRE SEGNI: IL CARDINALE, IL FISSO E IL MOBILE

Questi segni che determinano il cambio di stagione si chiamano “cardinali”, oltre ad Ariete e Bilancia ci sono quelli solstiziali, ovvero Cancro e Capricorno. Ogni stagione è formata da tre segni, il cardinale, il fisso e il mobile.

Cliomakeup-luna-piena-29-settembre-2023-segni-zodiacali

Credits: Foto di Pexels | Ann Bugaichuk

Il primo determina un cambio di rotta, il secondo si occupa di imprimere il cambiamento, mentre il terzo è più mutevole poiché serve da collante con la nuova stagione. Dal momento che le stagioni sono quattro, ognuna comincia con il segno di un elemento diverso: la primavera con il fuoco dell’Ariete, l’estate con l’acqua del Cancro, l’autunno con l’aria della Bilancia e l’inverno con la terra del Capricorno.

QUESTA LUNA PIENA DEL 29 SETTEMBRE 2023 METTE L’ACCENTO SUI RAPPORTI E SULLE RELAZIONI

Abbiamo tutti una stagione preferita che dipende in larga parte da come è fatto il nostro tema di nascita e quindi da quando siamo nati, e l’autunno ha molti fan. Gli amanti del primo fresco (come darvi torto), dei colori delle foglie che appassiscono, del ritrovare la socialità e le abitudini della quotidianità, saranno contenti. Questa Luna piena mette, infatti, l’accento su rapporti e relazioni, vecchie e nuove, e ci permette un po’ di prendere coscienza della qualità di quelli che abbiamo.

Cliomakeup-luna-piena-29-settembre-2023-rapporti-relazioni

Credits: Foto di Pexels | Min An

Nel tema di Luna piena, Marte e Venere, pianeti leader delle questioni di cuore, saranno in ottimo aspetto tra di loro, permettendo a tanti rapporti di coppia di prendere una direzione più chiara, in positivo come in negativo. Nel corso dell’anno, Venere e Marte hanno entrambi avuto il moto retrogrado, confondendo e mandando in crisi i rapporti di coppia. Entrambi compiono questo moto ogni paio di anni, generando periodi in cui sembra che “si mollino tutti”. L’ho virgolettato perché è una percezione pur sempre relativa, ma è anche vero che quando tante coppie si lasciano, altrettante se ne formano.

Questa è una Luna piena perfetta per capire se una relazione importante sta dando segni di cedimento o per veder nascere un nuovo interesse verso qualcuno”.

Ragazze, non è ancora finita. Nella prossima pagina l’astrologa Lumpa ci parlerà degli effetti della Luna Piena di oggi, 29 settembre 2023, su tutti i segni dello zodiaco. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here