IL PRIMO STEP PARTE SEMPRE DA UNA CORRETTA ED EFFICACE DETERSIONE: CLEANANCE GEL DETERGENTE PURIFICA, DETERGE E OPACIZZA
Un altro utilissimo consiglio per prendersi cura della propria pelle e per realizzare una skincare routine completa è quello di partire sempre dalla detersione, uno step spesso sottovalutato, ma fondamentale, da realizzare con i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle.
Della gamma dermocosmetica Cleanance fa parte il Gel Detergente, ideale per la pelle mista, grassa, con imperfezioni che può essere utilizzato sia sul viso sia sul corpo (petto e schiena) a partire dai 10 anni.
Si tratta di un gel leggermente schiumogeno ad alta tollerabilità, molto semplice da usare e che si risciacqua facilmente. Elimina delicatamente le impurità che contribuiscono ad ostruire i pori come, per esempio, polvere e particelle inquinanti e anche il make-up grazie agli agenti detergenti che rispettano la pelle.
La sua formula associa una combinazione unica di principi attivi dal triplice vantaggio: una detersione delicata grazie a una base detergente ad alta tollerabilità, un effetto opacizzante derivato dal Comedoclastin™, di cui vi abbiamo parlato prima e il comfort fornito dall’Acqua termale Avène lenitiva e addolcente. Usandolo giorno dopo giorno nella vostra skincare routine otterrete una pelle detersa, purificata e meno lucida grazie al mix di agenti detergenti delicati che rispettano il pH fisiologico della pelle sensibile, grassa o a tendenza acneica.
Consigli di utilizzo:
Detergere il viso mattina e/o sera su pelle precedentemente inumidita con acqua, poi risciacquare. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente.
CLEANANCE COMEDOMED CONCENTRATO ANTI-IMPERFEZIONI È IDEALE DA UTILIZZARE IN COMBO CON IL GEL DETERGENTE
Da utilizzare in combo con il Gel Detergente, vi consigliamo Cleanance Comedomed Concentrato Anti-Imperfezioni, un’innovazione dei Laboratoires Dermatologiques Eau Thermale Avène. È un trattamento dermocosmetico per la pelle grassa a tendenza acneica che può essere utilizzato su viso, petto e schiena, a partire dai 12 anni.
Tra i suoi principali benefici: riduce i punti neri e le imperfezioni dal settimo giorno**, ne previene la ricomparsa*** e ha un’alta tollerabilità. Un plus ulteriore? La consistenza leggera e fluida che si assorbe rapidamente ha un finish non grasso e lascia la pelle purificata e opacizzata.
**Valutazione clinica, 2 volte/giorno su viso per 56 giorni, 51 soggetti.
***Il suo utilizzo 2 volte al giorno, permette di limitare la ricomparsa delle imperfezioni. Efficacia dimostrata su 8 settimane, 37 soggetti.
Una vera svolta per la skincare routine non solo del viso, ma anche del corpo (petto e schiena) se ne avete la necessità, che vi aiuterà molto a ottenere dei risultati vantaggiosi e a lungo nel tempo.
CLEANANCE SIERO ESFOLIANTE A.H.A, LA NOVITÀ ANTI-IMPERFEZIONI 2023 PER LA PELLE SENSIBILE CON IMPERFEZIONI
Infine, non possiamo non parlarvi di una vera e propria chicca della gamma dermocosmetica Cleanance, un’efficace novità tra i prodotti anti-imperfezioni 2023: il Cleanance Siero Esfoliante A.H.A., dedicato alla pelle sensibile adulta con imperfezioni.
Cleanance Siero Esfoliante A.H.A. è pensato per la pelle sensibile con imperfezioni. Contiene un duo brevettato**** di acidi (acido lattico + acido succinico) 1,5X più efficace dell’acido salicilico***** che esfolia delicatamente la pelle e stimola il rinnovamento cellulare: pensate che contiene solo 10 ingredienti ed è composto per il 99% da ingredienti di origine naturale. È arricchito con Acqua termale Avène lenitiva e addolcente che riequilibra la pelle. Formula vegan, senza ingredienti di origine animale, senza profumo.
Può essere applicato quotidianamente, mattino e/o sera, su viso, collo e décolleté sulla pelle pulita e asciutta. La texture leggera e fluida assicura un effetto non appiccicoso: può essere utilizzato da solo o fatto assorbire prima di applicare il trattamento quotidiano.
Consigli di utilizzo:
Evitate il contorno occhi e lasciate assorbire prima dell’applicazione del trattamento quotidiano oppure utilizzatelo da solo. Durante l’uso del prodotto, limitate l’esposizione al sole o utilizzate una protezione solare, sempre come ultimo step della beauty routine. In caso di comparsa di sensazioni di disagio, vi basterà distanziare l’applicazione una volta su due.
Il Cleanance Siero Esfoliante A.H.A, grazie al suo pH4, affina la grana della pelle e riduce imperfezioni e segni residui. Utilizzato giorno dopo giorno, i segni e le imperfezioni si attenuano, per un effetto pelle rinnovata, diventando un must have irrinunciabile!
**** Brevetto depositato
***** Test ex-vivo sugli ingredienti, a parità di concentrazione
L’ultimo suggerimento che vogliamo darvi, ultimo non per importanza, è quello di avere molta pazienza e, soprattutto, molta costanza: la costanza, infatti, è sinonimo di efficacia e solo applicando i prodotti in modo costante avrete degli ottimi risultati, duraturi nel tempo.
Se siete interessati ad altri suggerimenti a tema skincare, non perdetevi questi post:
1) SALI DA BAGNO: COSA SONO, A COSA SERVONO E QUALI SONO I MIGLIORI
2) LAVANDA: PROPRIETÀ, USI COSMETICI E BENEFICI
3) COME PRENDERSI CURA DEI PIEDI POST VACANZE?
Eccoci arrivati alla fine del post: speriamo che sia utile per tutti coloro che hanno una pelle con imperfezioni o grassa a tendenza acneica. Ora, come di consueto, vi lasciamo la parola: quanti di voi conoscevano già la gamma dermocosmetica Cleanance di Eau Thermale Avène? Avete provato questi prodotti o ne avete altri da suggerire? Cosa ne pensate del nuovo Cleanance Siero Esfoliante A.H.A? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!