QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI AUTUNNO 2023 DONNA?

  1. Sono tante le tendenze a tema tagli di capelli Autunno 2023 donna da cui poter prendere spunto per cambiare look con l’arrivo della nuova stagione.
  2. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, resiste inossidabile il Pixie Cut in ogni sua variante.
  3. Di grande tendenza anche il caschetto corto, stile French o in mood Blunt Bob.
  4. Continueranno a spopolare i tagli di capelli medi, in particolar modo quelli scalati come Shag e Mullet protagonisti dei trend tagli capelli 2023 anche in vista della stagione fredda.
  5. Le amanti dei tagli di capelli lunghi potranno scegliere tra le vistose e ariose scalature del Butterfly Cut e voluttuosi hairstyle dalle lunghezze extra con ciuffo o frangia.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2023-cover

Credits: @coiffeurstory, @hirohair, @tigran__enokyan Via Instagram

L’autunno porta con sé il desiderio di cambiamento e di novità, anche in termini di hairstyle. Dai tagli di capelli corti ai medi fino ai tagli di capelli lunghi, sono tante le tendenze donna a cui potersi ispirare per i prossimi mesi. Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli Autunno 2023 alla moda, con tante foto da portare al parrucchiere di fiducia.

TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2023: L’IMMANCABILE PIXIE CUT

Il Pixie Cut è uno dei tagli di capelli corti Autunno 2023 più di tendenza. Un grande classico dell’hairstyle che, declinato in tantissime varianti, si appresta a conquistare i saloni dei parrucchieri confermandosi uno dei look più richiesti anche per la stagione fredda in arrivo.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2023-12

Credits: @yu_greidan Via Instagram – Pixie Cut con frangetta sfilata per un look sbarazzino e glam



L’ideale è portarlo leggermente mosso e scompigliato, con frangetta o ancora meglio con il ciuffo. Il Pixie Cut è sbarazzino e femminile, versatile e adatto anche a valorizzare i capelli ricci più ribelli.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2023-11

Credits: @tigran__enokyan Via Instagram – Il Pixie Cut aiuta a valorizzare i ricci, come potete vedere in questa immagine

DALLA FRANGETTA STILE FRENCH AL BLUNT BOB, GLI HAIRSTYLE DA COPIARE IN QUESTA STAGIONE

Il fascino parigino non conosce né il passare del tempo né l’alternarsi delle mode. Non dovrebbe sorprenderci, quindi, il ritorno sulle scene del French Bob, anche in versione molto corta. Questo taglio prevede una lunghezza massima all’altezza dei lobi e, soprattutto, un’irresistibile frangetta baby.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2023-6

Credits: @gipsyrose.salon Via Instagram – In questa immagine un esempio di French Bob corto con frangetta

CASCHETTO CORTO: UNA DELLE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI AUTUNNO 2023

Se amate il corto, ma non troppo, date un’opportunità al classico caschetto. Il caschetto must dell’Autunno 2023 è senza alcun dubbio il Blunt Bob: un taglio pari e pulito, ispirato all’estetica ’90-’00, da portare con la riga in mezzo e con styling liscio o leggermente ondulato. Da provare se il caschetto è il vostro sogno nel cassetto da mesi e siete alla ricerca di uno spunto che vi convinca a darci un taglio netto.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2023-9

Credits: @starr_clare Via Instagram – Blunt Cut, un caschetto corto dalle linee pulite

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli Autunno 2023 che abbiamo scelto per voi: in particolare, troverete nuove interessanti tendenze per i capelli medi e lunghi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here