TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2023: DAL LONG BOB AGLI SCALATI
Procediamo con i tagli di capelli medi Autunno 2023. Le medie lunghezze non deludono mai e sono davvero tanti i look da cui prendere spunto per rinnovare la propria immagine senza stravolgerla eccessivamente. Il Long Bob continua a essere una certezza incrollabile: elegante e chic, è così eclettico da stare bene praticamente a tutte a prescindere dalla tipologia di capello.
Credits: @olgakursitis Via Instagram – Long Bob liscio per uno stile classy e glam
Chi desidera sfoltire e alleggerire i capelli non potrà resistere ai tagli di capelli medi scalati che gli addetti ai lavori dell’hairstyle suggeriscono per la prossima stagione. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza, sono facili da mettere in piega e glamour al punto giusto.
Credits: @hairbytory Via Instagram – In questa immagine un esempio di taglio di capelli medi scalati con frangia sfilata
MULLET E SHAG CONTINUANO A DETTARE TENDENZA
A proposito di tagli medi scalati, Mullet e Shag resistono tra i trend dominanti della stagione autunnale e, con buone probabilità , occuperanno un posto di rilievo anche tra le tendenze tagli di capelli Inverno 2024. Le scalature in questi casi sono molto appariscenti e il volume è garantito. I nuovi trend propongono di abbinare una frangia o un maxi ciuffo.
Credits: @coiffeurstory Via Instagram – I tagli medi molto scalati hanno una grande personalità , come quello che potete vedere in questa foto
Certo, non si tratta di tagli di capelli “facili”. Richiedono una buona dose di stile personale e una discreta dimestichezza con spazzola, phon e piastra: il rischio di sbagliare look è dietro l’angolo, ma la grinta punk rock che strizza l’occhio agli anni ’70-’80 che li caratterizza è travolgente.
Credits: @steven_buzassy Via Instagram – Mullet liscio molto scalato dal mood punk
I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI DEL MOMENTO SONO IPERFEMMINILI E LEGGERI
Concludiamo con i tagli di capelli Autunno 2023 lunghi. Le tendenze sdoganate dalle passerelle ci vogliono con capelli lunghissimi ma per nulla piatti, alleggeriti da ciuffo o frangia a tendina.
Credits: @onparledemode Via Instagram – In questa foto, capelli lisci e lunghi con ciuffo
IL BUTTERFLY CUT CONTINUA A ESSERE DI GRANDE TENDENZA
A proposito di tagli ariosi e leggeri, il Butterfly Cut non è destinato a scomparire. Questo taglio super scalato che ricorda le chiome delle Charlie’s Angels e, guardando a un passato più recente, il look di Jennifer Aniston in Friends riscuoterà ancora consensi. Piace molto perché, se ben realizzato, è piuttosto semplice da gestire. Scalare i capelli come richiede il taglio a farfalla, inoltre, è un ottimo modo per conferire volume alla capigliatura senza sacrificare le lunghezze.
Credits: @melandresalon Via Instagram – Butterfly Cut: il taglio a farfalla è scalato e leggero
La piega da preferire è liscia. I capelli lisci e lunghi saranno un must della prossima stagione, nel segno di uno stile pulito ed essenziale. In alternativa, puntate su onde morbide e naturali.
Credits: @hirohair Via Instagram – Un esempio di look con capelli lunghi mossi con styling naturale e maxi frangia
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) LE MIGLIORI MASCHERE RIFLESSANTI CAPELLI 2023
2) COLPI DI SOLE SU CAPELLI CASTANI: COME REALIZZARLI
3) COME METTERE IL BALSAMO E QUANTO TENERLO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sulle nuove tendenze tagli di capelli Autunno 2023, tra tagli di capelli corti, medi e lunghi, pari o scalati. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look vi hanno piĂą colpito? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!