TRA LE TENDENZE TRUCCO LABBRA AUTUNNO 2023 CI SONO ANCHE LE OMBRÈ LIPS
Come abbiamo visto, le labbra questo autunno si prendono la scena con make-up femminili proprio come l’ombré lips. Le labbra ombreggiate con i lati e i contorni più scuri che via via si schiariscono al centro, danno volume e definizione alla bocca per un make-up sofisticato e versatile. Questo trucco può essere realizzato con ogni nuance di tendenza di questo autunno, il risultato sarà sempre d’effetto.
Credit: @maccosmetics via Instagram – Le labbra ombreggiate danno volume alle labbra
IL SOFT GOTH MAKE-UP SE AVETE VOGLIA DI SPERIMENTARE
Il make-up è l’occasione per provare diversi stili e giocare, se siete tra coloro che amano sperimentare con il trucco, allora una delle tendenze che vi conquisterà subito è il soft goth make-up, la variante meno intensa e scura del make-up gotico. Con questo trend le labbra saranno di sicuro protagoniste e non passeranno inosservate.
Il soft goth make-up mette in primo piano le labbra
In questo caso a farla da padrone sono rossetti scuri come quelli grigi e neri, che potete sostituire con quelli marroni se non volete esagerare. Il vantaggio di questo look, è che sta bene su qualsiasi carnagione, l’importante è abbinarlo a un make-up occhi altrettanto intenso e dark.
Credit: @meltcosmetics via Instagram – Il rossetto scuro si abbina a un trucco occhi intenso
IL GRUNGE È TORNATO ANCHE SULLE LABBRA
Dalle tendenze che abbiamo visto fino a ora, a differenza del trucco labbra estate 2023, che puntava su colori vivaci, in autunno di nuance scure non ce ne sono mai abbastanza. Poi se a questo aggiungiamo la conferma che gli anni Novanta non accennano ad andar via, il risultato è un make-up labbra che affonda le sue radici nel grunge.
Credit: @maccosmetics via Instagram – Il rossetto viola è intenso e d’effetto, come potete vedere nel look di questa fotografia
Lo stile che ha conquistato un intero decennio, con le sue sfumature fredde orienta le labbra verso rossetti viola e tutte le sue declinazioni come il prugna, l’indaco e, per chi non vuole esagerare, il lilla.
Credit: @maccosmetics via Instagram – Il rossetto può essere utilizzato in tutte le sfumature del viola
LE TENDENZE TRUCCO LABBRA AUTUNNO 2023 VOGLIONO IL MAKE-UP ANCHE IMPERFETTO
Per contrastare la perfezione delle labbra a cuore e delle ombré lips, il trucco labbra questo autunno è anche imperfetto, quasi “sbavato”. Questa tecnica è ottimale nel caso in cui preferiate un make-up leggero a cui dedicare poco tempo. Basterà picchiettare con il dito il rossetto sulle labbra e otterete un effetto imperfetto.
Credit: @peterphilipsmakeup via Instagram – Il make-up labbra della foto ha un effetto sfumato
Bellezze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze in ambito beauty, non perdete questi post:
1) CONTOURING: COS’È COME SI FA E I PODOTTI DA USARE
2) I MIGLIORI BEAUTY LOOK DELLE STAGIONI DI EMILY IN PARIS A CUI ISPIRARSI
3) BASE TRUCCO PERFETTA SENZA FONDOTINTA: I PRODOTTI DA USARE
Via Giphy
Bellezze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano le tendenze trucco labbra autunno 2023 e ora sono curiosa di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Qual é il vostro preferito. Scrivetemi tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!