QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2023?

  1. Il panorama delle tendenze unghie 2023, che si tratti di gel o di smalto normale, è incredibilmente vasto e i tanti trend che imperverseranno nel corso della stagione autunnale ne sono la conferma.
  2. Le ispirazioni da cui poter prendere spunto per unghie Autunno 2023 di tendenza accontentano tutti i gusti.
  3. Le unghie nude, naturali ed eleganti continueranno a spopolare, specialmente in versione Milky Nails. Tra i colori di smalto autunnali più alla moda si distinguono anche il marrone cioccolato e il classico burgundy.
  4. Per quanto riguarda le nail art e le manicure, il Micro French sarà un must dei prossimi mesi.
  5. Archiviato l’effetto glassa, prepariamoci a sfoggiare unghie borchiate, cromate e cangianti effetto velluto.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-cover

Credits: @jowanamakesart, @aleksandra.guss, @Credits: @edith.official Via Instagram 

Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze unghie Autunno 2023 tra colori di smalto alla moda, nail art particolari e manicure cool? Allora, iniziamo subito.

TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2023: CONTINUA A SPOPOLARE IL MICRO FRENCH

La French Manicure è un must del 2023 e gli ultimi mesi dell’anno non fanno eccezione. Anche nel corso della stagione autunnale il French sarà un trend dominante per quanto riguarda le nostre unghie e, in particolare, assisteremo al gradito ritorno del Micro French. Delicatissimo e raffinato, è caratterizzato da un utilizzo più moderato del classico bianco gesso che viene adoeprato per colorare le estremità delle unghie nel classico French.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-1

Credits: @ellielouisenails Via Instagram – Micro French su unghie corte



MICRO FRENCH: UNA DELLE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2023

Il risultato è una manicure minimal e chic, adatta a chi ama le unghie semplici e naturali ma comunque con un tocco di ricercatezza. Ovviamente, ragazze, è possibile optare anche per un Micro French colorato sostituendo il bianco con una qualsiasi nuance di smalto a propria scelta.

MANICURE DAI COLORI CALDI E AVVOLGENTI CON LO SMALTO CIOCCOLATO

Per quel che riguarda i colori di smalto alla moda, le tendenze unghie Autunno 2023 parlano chiaro. Tornato alla ribalta lo scorso inverno, lo smalto color marrone cioccolato sarà uno dei toni protagonisti dell’autunno. Rivalutato sia nel fashion che nel beauty, il marrone cioccolato è un colore avvolgente e goloso ideale per il periodo autunnale, quando si inizia a provare il desiderio di una fumante tazza di cioccolata.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-2

Credits: @aleksandra.guss Via Instagram – Unghie a mandorla con smalto cioccolato

Può essere utilizzato sulle unghie lunghe ma dona molto anche alle unghie corte. Prendete nota: il marrone, in tutte le sue nuance, sarà il nuovo smalto nude dell’autunno.

LE UNGHIE AUTUNNALI SARANNO ANCHE CROMATE E METALLICHE

Non sono di certo una novità, ma prepariamoci a una vera e propria invasione di unghie cromate e metallizzate con l’arrivo della stagione autunnale. Le Chrome Nails, caratterizzate da smalti iridescenti e altamente riflettenti che catturano la luce, stanno già conquistando Hollywood.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-3

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Un’eccentrica manicure cromata nei toni del blu

Lo dimostra questa manicure cromata in blu realizzata recentemente dalla nail artist delle star Zola Ganzorigt per Sidney Sweeney. Le unghie cromate non sono di certo per tutte, ma riscuoteranno grandi consensi tra le amanti delle unghie particolari.

TORNANO LE VELVET NAILS, PER MANICURE CANGIANTI EFFETTO VELLUTO

Abbiamo assistito al ritorno in grande stile delle unghie Cat Eye nell’Inverno 2022, quando le sfoggiò su Instagram anche Chiara Ferragni. Ebbene, tra le tendenze unghie Autunno 2023 spiccano – secondo i social e i nail artist più famosi al mondo – anche le unghie cangianti effetto velluto che ricordano i magnetici occhi dei felini.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-4

Credits: @nailsby.syd Via Instagram – Unghie effetto velluto su base rosa

Le più cool saranno quelle dai toni neutri e naturali, come il rosa o il beige. Da provare se non si vuole passare inosservate.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze unghie Autunno 2023 che abbiamo scovato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here