COME SI FA IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA, LA PROCEDURA

Per avere ottimi risultati e vedere la differenza tra prima e dopo trapianto di sopracciglia, ragazze e ragazzi, l’unica condizione imprescindibile è scegliere un centro specializzato che offra servizi ad hoc.

Ma, nella pratica, come si fa il trapianto di sopracciglia? Come abbiamo specificato in precedenza, si dovrebbe parlare più specificatamente di autotrapianto di sopracciglia: infatti, grazie alla stessa tecnica usata per il trapianto di capelli, vengono prelevati i follicoli piliferi dall’area posteriore o laterale della testa, per poi essere innestati sull’area del sopracciglio.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-procedura

Credits: Foto di Pexels | Antoni Shkraba

LA TECNICA PER TRAPIANTARE LE SOPRACCIGLIA È ALL’AVANGUARDIA

La tecnica utilizzata, in particolare, si chiama FUE ovvero Follicural Unit Extraction, e garantisce risultati ottimi. In alcuni casi, prima di arrivare al momento del trapianto di sopracciglia, al paziente viene richiesto di usare prodotti specifici per prepararsi al meglio al trattamento, così come è importante seguire le indicazioni del centro per il corretto mantenimento del risultato finale.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-intervento

Credits: Foto di Pexels | Cedric Fauntleroy



Ma quindi, nella pratica, come si effettua il trapianto di sopracciglia? Il chirurgo, dopo la valutazione del singolo caso, disegna il nuovo sopracciglio del paziente e, successivamente, procede all’espianto e al successivo impianto dei follicoli piliferi dal retro della sua nuca alla zona sopraccigliare; questo intervento richiede circa 3-4 ore, è indolore perché praticato in anestesia locale e non richiede ricovero.

COSTI TRAPIANTO SOPRACCIGLIA E MANUTENZIONE

Il trapianto di sopracciglia è permanente. Se foste indecisi tra questo intervento, il microblading o la dermopigmentazione, sappiate che ci sono diverse differenze.

In primis, come dicevamo, la durata: l’autotrapianto di sopracciglia richiede una bassa manutenzione che consiste nel tagliare la ricrescita dei peli se dovessero diventare troppo lunghi e mantenere l’effetto il più naturale possibile, ma non deve essere nuovamente eseguito.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-durata

Credits: Foto di Unsplash | Reece Van Der Merwe

Microshading, microblading e dermopigmentazione, invece, non sono una soluzione definitiva perché si basano sull’introduzione di pigmenti dermocompatibili nello strato sottostante il derma: il colore, quindi, tenderà a perdere intensità e il sopracciglio non sarà più così definito, richiedendo ritocchi annuali per mantenere l’effetto iniziale.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-piene

Credits: Foto di Unsplash | Jose P Ortiz

Potrebbero, poi, esserci problemi di eventuali allergie ai componenti dell’inchiostro utilizzato, mentre per il trapianto di sopracciglia non esistono problematiche relative al rigetto, visto che i peli utilizzati sono dello stesso paziente.

Ma, arrivando al sodo, quali sono i costi del trapianto di sopracciglia? Ovviamente dipenderà dal caso specifico, ma generalmente si parla di un minimo di 1000€ per arrivare a un massimo di 3500€ circa. Non si tratta di un trattamento economico, ma è l’unica soluzione se non avete sopracciglia e cercate un risultato naturale e permanente: potrebbe valerne la pena!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli utili sul mondo della bellezza:

1) HENNÉ SOPRACCIGLIA, COME SI FA E QUANTO DURA IL BIOTATUAGGIO

2) LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: COS’È, COME SI FA E QUANTO DURA

3) RICRESCITA SOPRACCIGLIA, COME PROCEDERE E QUALI PRODOTTI UTILIZZARE

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-saluti

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, anche per questo post abbiamo detto tutto. E voi, avete problemi di sopracciglia? Se sì, il trapianto di sopracciglia vi intriga come soluzione, oppure preferite qualcosa di non così permanente come il microblading? Fateci come sempre sapere il vostro parere nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here