QUALI SONO LE UNGHIE SETTEMBRE 2023 DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE?

  1. L’estate non è ancora terminata e le unghie settembre 2023 sono pronte ad anticipare le tendenze unghie dell’autunno 2023.
  2. Dopo tanto colore e tinte pop, settembre è il mese in cui la nail art diventa naturale e si affianca quella color latte per mettere in evidenza la pelle abbronzata. 
  3. Dopo le Glazed Donut Nails che hanno spopolato nella prima parte dell’anno, le Syrup Nails, le unghie dall’effetto gelatinoso, sono la nuova tendenza che vi conquisterà subito. 
  4. Le unghie cromate ci hanno accompagnato a lungo e continueranno a farlo anche a settembre, ma nella versione sfumata grazie al Chrombre. 
  5. Le unghie settembre 2023 si tingono di toni caldi come il verde oliva, il caramello o il cioccolato, colori ricchi che ci traghettano direttamente verso l’autunno.

cliomakeup-unghie-settembre-2023-cover

Credit: @glossy.studios, @sadiejnails e @nail__retreat via Instagram

La voglia di avvicinarsi a colori meno appariscenti e più caldi, ma anche nail art che ci fanno ricordare delle nostre vacanze: tutto questo è racchiuso nelle unghie settembre 2023.

La manicure che riprende alcune tendenze dell’estate e le reinventa per adattarle all’autunno ci riserva tante sorprese. Curiose? Allora diamo inizio al post. 

LA MANICURE NUDE SI CONFERMA LA PREFERITA ANCHE PER LE UNGHIE SETTEMBRE 2023

Durante l’estate la manicure nude è stata tra le preferite, amata da star e celebs, sta bene in ogni situazione e soprattutto è elegantissima. La sfumatura delicata è allo stesso tempo luminosa perché lo smalto trasparente ha un finish leggermente lucido e rende le unghie impeccabili. 

cliomakeup-unghie-settembre-2023-1

Credit: @glossy.studios via Instagram – Le unghie nude dal finish lucido sono eleganti e adatte tutto l’anno



La manicure nude con le sue tonalità trasparenti può essere arricchita anche da una microfrench, per un effetto raffinato che non passa mai di moda. 

cliomakeup-unghie-settembre-2023-2

Credit: @sarahfalshaw via Instagram – Le unghie nude combinate con la microfrench sono elegantissime

LA MANICURE COLOR LATTE SI CONFERMA TRA LE PEFERITE ANCHE A SETTEMBRE

Le Milky Nails da tempo spopolano sui social e anche le unghie settembre 2023 non riescono proprio a rinunciarci. Lo smalto bianco latte o sui toni leggermente rosati, è ideale per far risaltare ancora di più la nostra abbronzatura.

Lo smalto bianco latte mette in evidenza l’abbronzatura

Inoltre, le Milky Nails sono semplici e stanno bene su ogni tipologia di unghie, anche quelle corte come le mie. 

 

cliomakeup-unghie-settembre-2023-3

Credit: @nail__retreat via Instagram – Le unghie color latte stanno bene praticamente a tutti

LE SYRUP NAILS SONO LE UNGHIE DALL’EFFETTO GELATINOSO DI TENDENZA

Dopo le unghie glassate dall’effetto ciambella, la nail art di tendenza è quella che si basa su una manicure gelatinosa, proprio come uno sciroppo tipico delle Syrup Nails. 

cliomakeup-unghie-settembre-2023-4

Credit: @_ryo.nail_ via Instagram – Le Syrup Nails sono facili da portare

Il trend proveniente direttamente dall’Asia, in poco tempo ha conquistato le nail art addicted grazie ai colori chiari e all’effetto ombré naturale che le rende impeccabili e facili da portare anche per chi ama una manicure essenziale, ma con una marcia in più.

cliomakeup-unghie-settembre-2023-5

Credit: @coatedfortlee via Instagram – In questa immagine, un esempio di Syrup Nails sui toni del caramello

Bellezze, non ho ancora terminato. Tra le unghie settembre 2023 ci sono ancora quelle cromate e i colori caldi che ci faranno compagnia in attesa dell’autunno. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here