COSA È SUCCESSO OGGI AI PROTAGONISTI DI UNA MAMMA PER AMICA?
- Con 7 stagioni andate in onda, più l’ottava stagione chiamata “Una mamma per amica – di nuovo insieme“, la serie che racconta le vicende di Lorelai e di Rory ci ha fatto tanto compagnia, e continuano a farcela, con i costanti rewatch.
- Spenti i riflettori gli attori della serie hanno intrapreso tutti strade diverse.
- Dopo più di vent’anni dalla prima messa in onda, ripercorreremo insieme le carriere e la vita privata degli attori di Una mamma per amica fino ad oggi.
- Scopriamo insieme che fine hanno fatto Jess, Sookie, Paris, Logan e Luke?
Credits @gilmoregirls Via Instagram, Il cast di Una mamma per amica all’epoca della serie
Sono passati più di vent’anni dalla prima volta che le vicende di Lorelai e di Rory Gilmore sono sbarcate in tv. Tra il 2000 e il 2007 i telespettatori di tutto il mondo sono rimasti incollati davanti allo schermo per seguire le storie romantiche, divertenti e a volte anche drammatiche di Lorelai Gilmore e di sua figlia Rory, avuta quando aveva soltanto 16 anni. Un rapporto genitoriale che si è spesso trasformato in una complicità amichevole che, non a caso, ha dato il titolo alla serie “Una mamma per amica” (il cui titolo originale è Gilmore Girls). Gli episodi della serie sulle nostre Gilmore Girls sono ad oggi visibili su Netflix, la stessa piattaforma streaming che nel 2016 ha lanciato il sequel con 4 episodi di Una mamma per amica – Di nuovo insieme.
Se, come, noi vi siete affezionate ai personaggi tanto quanto agli attori, adesso ci chiediamo: che fine hanno fatto i protagonisti di Una mamma per amica oggi? Spenti i riflettori sulla serie tv, gli attori hanno avuto carriere diverse e alcune molto interessanti. Curiose di sapere cosa è successo? Allora via con il post!
VITA PRIVATA E CARRIERA DI ALEXIS BLEDEL (RORY) DOPO UNA MAMMA PER AMICA
Oltre al suo ruolo in Una mamma per amica, Alexis Bledel ha avuto un ruolo centrale nel film 4 amiche e un paio di jeans. Successivamente, ha interpretato un ruolo in Mad Men, dove ha incontrato l’attore Vincent Kartheiser. Con Kartheiser ha intrapreso una lunga relazione durata dal 2012 al 2022 da cui nel 2016 è nato anche il suo primogenito, un maschietto tenuto lontanissimo dai riflettori. Nel 2014, ha recitato accanto a Jason Ritter nella serie Us & Them e poi ancora in Violet & Daisy, Jenny’s Wedding e Crypto.
Alexis Bledel ha vinto un Emmy per l’interpretazione di Emily in The Handmaid’s Tale
A consacrarla come attrice di fama internazionale è stato il successo della serie tv The Handmaid’s Tale che nel 2017 le ha fatto conquistare un Emmy per l’interpretazione di Emily, l’ancella Diglen. Tuttavia, alla fine della quarta stagione, ha lasciato la serie per ragioni non rese note.
Credits: @alexis_bledel_fanpage Via Instagram, Alexis Bledel, alias Rory in Una mamma per amica, in una foto attuale
LA NUOVA CARRIERA DI LAUREN GRAHAM (LORELAI)
Dopo aver lasciato i panni di Lorelai, Lauren Graham ha continuato a ricoprire sul piccolo schermo il ruolo della madre amorevole. Infatti, ha interpretato un’altra figura materna, Sarah Braverman, nella serie tv Parenthood dal 2010 al 2015. Qui Graham ha intrapreso una relazione con il suo co-protagonista, Peter Krause, per 12 anni, fino al 2022 quando la coppia ha deciso di separarsi.
Nel frattempo, ha svolto ruoli cinematografici in film come Un’impresa da Dio e Perché te lo dice mamma ed è stata una doppiatrice nel film d’animazione Piovono Polpette. Nel 2017 è apparsa in alcuni episodi di Curb Your Enthusiasm, mentre nel 2020 ha dimostrato anche di essere una brava cantante nella serie Lo straordinario mondo di Zoey. Più recentemente, è sbarcata anche su Disney+ nella serie Stoffa da campioni – Cambio di gioco. Oltre alla carriera di attrice e cantante, nel 2013 ha pubblicato il suo primo libro Un giorno, forse è che è stato un best seller negli Stati Uniti. Nel 2016 ha pubblicato Talking as Fast as I Can: from Gilmore Girls to Gilmore Girls, un racconto personale dei suoi anni sul set di Una mamma per amica e poi nel 2018 ha scritto In Conclusion, Don’t Worry About It.
Credits: @laurengrahamarg Via Instagram, Lauren Graham ha intrapreso anche la carriera da scrittrice: qui in una fotografia attuale
LA CARRIERA NELLE SERIE TV DI MATT CZUCHRY (LOGAN)
Matt Czuchry, che nella serie ha interpretato Logan, uno degli amori più importanti per Rory, dopo Una mamma per amica ha recitato in un arco di episodi di Friday Night Lights e in più di 150 episodi di The Good Wife nel ruolo di Cary Agos.
Ha poi interpretato per 6 stagioni il dottor Conrad Hawkins nel medical drama The Resident. Più recentemente, l’attore si è unito al cast di American Horror Story. Non si sa molto sulla sua vita privata perchè l’attore è sempre stato molto riservato, ma potrebbe essere single.
CHE FINE HA FATTO SCOTT PATTERSON (LUKE)?
Scott Patterson è uno dei personaggi più amati della serie. Ma il buon e caro Luke, adesso si è dedicato al genere horror interpretando ruoli in Saw IV, V e VI. In tv lo abbiamo visto anche in 90210 e in The Event. Recentemente ha recitato nel film The Rogue e Liberty. Tuttavia, l’attore è rimasto sempre legato alla serie Una mamma per amica quindi nel 2021 ha lanciato il podcast I Am All In dove commenta in modo appassionato la serie facendo un rewatch degli episodi.
Credits: @scottgordonpatterson Via Instagram, Scott Patterson ha recitato in diversi film horror: qui lo vediamo in una foto recente