QUALI SONO LE MIGLIORI CIPRIE PER L’AUTUNNO 2023?
- La cipria è uno dei prodotti make-up indispensabili per realizzare una base trucco perfetta.
- Non è solo un prodotto che rimuove l’effetto lucido tipico delle pelli grasse e miste.
- Le ciprie aiutano a fissare la base del viso, a levigare la pelle, correggono le discromie e scolpiscono i volumi del viso.
- In commercio esistono diverse tipologie di ciprie in formula compatta o in polvere libera, ciascuna con uno specifico effetto finale.
- Per questa stagione abbiamo selezionato le migliori ciprie per l’autunno 2023 da comprare, tra novità ed evergreen.
Credits: @polina.tankilevitch | Pexels, Le migliori ciprie per l’autunno 2023
Chi pensa che la cipria sia un prodotto utile solo a chi ha la pelle grassa o mista, non solo sbaglia, ma sottovaluta anche le tantissime proprietà di questo prodotto beauty! La cipria, infatti, è un alleato infallibile per ottenere un trucco a lunga tenuta, correggere le imperfezioni, ridurre l’aspetto dei pori visibili e levigare la pelle. Le migliori ciprie per l’autunno 2023 rispondono a queste e molte altre esigenze. Volete scoprire di cosa si tratta? Allora via con il post!
LE CIPRIE AUTUNNO 2023 IN FORMULA COMPATTA
Le ciprie compatte si presentano a forma di cialda e possono essere trasparenti oppure leggermente pigmentate come la cipria Stay-Matte Sheer Pressed Powder di Clinique.
La cipria può essere trasparente o leggermente pigmentata
Questo prodotto ha una texture priva di grassi e super leggera che dona alla pelle un finish mat. Copre bene brufoli e inestetismi cutanei. Inoltre, è ricca di minerali che assicurano che l’incarnato rimanga fresco e naturale anche dopo diversi ritocchi.
Una novità del momento che non abbiamo potuto fare a meno di amare è la nuovissima cipria compatta, vegan e refillable ClioSet ClioMakeUp. Una cipria versatile e super performante adatta sia per chi ha la pelle mista, sia per chi ha la pelle più secca o matura grazie alla sua texture sottile. Ha una coprenza media-modulabile che aiuta a perfezionare e settare il trucco ed è disponibile in 6 nuance.
Un’altra cipria valida è la Luminous Silk Glow Fusion Powder di Armani. La prima cipria fissante che combina gli ingredienti e la luminosità di un fondotinta liquido con l’applicazione precisa e la praticità di un prodotto compatto. Disponibile in 10 tonalità , creando un leggero velo di colore che si fonde con la pelle, evitando la comparsa di striature, macchie o grumi.
La Rimmel London Cipria compatta Stay Matte è, invece, da sempre un evergreen. Ha un ottimo rapporto qualitĂ -prezzo e crea un velo impalpabile sulla pelle che assorbe il sebo, fissa il trucco e riduce le imperfezioni a lungo. Â
Rimmel London, Stay Matte Poudre Compacte, Prezzo: su amazon.it