COME FAR CRESCERE LE SOPRACCIGLIA: I CONSIGLI DA SEGUIRE

  1. Come far crescere le sopracciglia? Chi ha vissuto gli anni novanta e duemila ricorderà perfettamente le arcate sottilissime e imperfette che ci hanno costrette a utilizzare le pinzette molto più del dovuto.
  2. Gli anni passano, le mode cambiano ed è il momento di imparare come far crescere le sopracciglia per ottenere quell’effetto bushy e naturale, tanto in voga grazie a star come Cara Delevingne.
  3. Purtroppo se le vostre sopracciglia sono rade a causa dell’inattività del bulbo pilifero per via dei troppi strappi, non è possibile far ricrescere le sopracciglia, ma solo utilizzare al meglio il make-up per ovviare al problema.
  4. In alternativa è possibile optare per trattamenti estetici specifici, come il microblading sopracciglia. 
  5. Nel caso in cui, invece, il vostro scopo sia apprendere come far ricrescere le sopracciglia e infoltirle dopo una depilazione troppo aggressiva o un periodo di stress, allora potete contare su rimedi naturali e prodotti beauty perfetti per lo scopo.

cliomakeup-come-far-ricrescere-sopracciglia-1-copertina

Credits: @beautybar_esteticaebenessere via Instagram

Le sopracciglia sono una parte essenziale del nostro corpo e ancor di più del nostro volto. Incorniciano lo sguardo e definiscono il viso e le espressioni facciali. Per vari motivi potrebbero essere diventate sottili o rade e quindi non piacerci. Ma niente paura, ci sono comunque delle soluzioni per farle tornare più o meno come un tempo, anche solo utilizzando il trucchetto del make-up.

Vediamo allora, bellezze, come far crescere le sopracciglia, i prodotti top e come utilizzare al meglio il make-up per incorniciare lo sguardo. Via col post!

COME FAR CRESCERE LE SOPRACCIGLIA VELOCEMENTE: PROVATE CON LO SCRUB

Un ottimo metodo per far crescere le sopracciglia è realizzare un scrub fai-da-te da utilizzare più volte a settimana per favorire il ricambio cellulare e stimolare la circolazione sanguigna.  

cliomakeup-come-far-ricrescere-sopracciglia-2

Credits: @sofy_nails_beauty04 via Instagram



Lo scrub favorisce il ricambio cellulare migliorando circolazione

Per farlo, per esempio, è sufficiente unire un cucchiaino di zucchero di canna a dell’olio di oliva, creando un composto esfoliante da massaggiare con dei movimenti circolari sulle sopracciglia. 

Per un’azione leggermente più aggressiva potete utilizzare una spazzola viso con setole morbide per massaggiare le arcate, eliminare le cellule morte e aiutare le sopracciglia a ricrescere.

FAR RICRESCERE LE SOPRACCIGLIA PER CAMBIARE FORMA CON GLI OLI NATURALI

Tra i rimedi naturali per far favorire la ricrescita delle sopracciglia ci sono gli oli, che sono ottimi per infoltire le arcate velocemente.

L’olio di ricino, secondo alcuni esperti, ha la capacità di proteggere e appesantire le sopracciglia, facendole apparire più folte e robuste. 

cliomakeup-come-far-crescere-sopracciglia-5-olio-ricino

Grace & Stella, Olio di Ricino pressato a freddo. Prezzo: 10,95€ su amazon.it

Ottimo alleato contro i radicali liberi, ha un effetto emolliente e idratante che favorisce la produzione di collagene ed elastina. Per un trattamento davvero efficace per far ricrescere le sopracciglia, le sue proprietà possono essere combinate con quelle dell’olio di mandorle o dell’olio di oliva. 

cliomakeup-come-far-ricrescere-sopracciglia-5

Credits: @caradelevingne via Instagram

Il composto deve essere usato quotidianamente, steso sull’intera zona dell’arcata sopraccigliare, lasciato in posa per circa mezz’ora e poi sciacquato con acqua calda. 

cliomakeup-come-far-ricrescere-sopracciglia-4

Credits: @giorgibop via Instagram

Per un’azione ancor più efficace, il mix di oli può essere completato con dell’aloe vera che, grazie agli enzimi al suo interno, stimola i follicoli piliferi. 

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali sono i migliori sieri con cui far crescere e infoltire le sopracciglia e come utilizzare il make-up per incorniciare al meglio lo sguardo. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here