IN QUANTO TEMPO RICRESCONO LE SOPRACCIGLIA? ESISTONO PRODOTTI PER LA RICRESCITA SOPRACCIGLIA?

  1. Il tema della ricrescita sopracciglia è caro a molte di noi: infatti alcune volte sembra proprio di avere sopracciglia che non ricrescono più.
  2. In realtà, il tempo di ricrescita sopracciglia è generalmente lungo, e varia dai 6 mesi a un anno se le abbiamo tolte per anni e anni.
  3. In alcuni casi si deve ricorrere ad alcuni trattamenti per infoltire le sopracciglia, come il microblading o il microshading, specialmente se ci si è sottoposti ad alcuni trattamenti che ne hanno minato la salute, come alcune terapie tra cui la chemio.
  4. Ci sono poi delle condizioni che impediscono la ricrescita sopracciglia, come l’alopecia.
  5. Per tutti gli altri casi, però, c’è sempre la possibilità di far ricrescere le sopracciglia con prodotti e accorgimenti particolari, che vedremo insieme.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia

Credits: Foto di Unsplash | Sharon Mccutcheon

Sopracciglia che non ricrescono? Una depilazione eccessiva o forte stress, purtroppo, possono minare la ricrescita sopracciglia; se poi non ne siamo dotate in gran quantità in natura, il desiderio di infoltire le sopracciglia e farle crescere sane e forti è alto. Oggi vedremo insieme alcuni trucchi per aiutare le sopracciglia a crescere più velocemente come scrub e impacchi con ingredienti naturali, insieme ai migliori prodotti per sopracciglia che le rendono più robuste e ne impediscono la caduta.

PER STIMOLARE LA RICRESCITA SOPRACCIGLIA, ELIMINIAMO LE CELLULE MORTE CON UNO SCRUB

Far ricrescere le sopracciglia dopo anni è veramente complicato, e non è detto che otterremo l’effetto di sopracciglia piene e folte dopo tanto tempo a strapparle con pinzetta e ceretta. Sicuramente, però, esistono dei modi per migliorare l’aspetto delle sopracciglia, rendendole più robuste e agevolando la crescita.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-rimedi-naturali

Credits: Foto di Unsplash | Camille Brodard


Uno di questi è lo scrub alle sopracciglia. Avete capito bene, ragazze: così come per il cuoio capelluto e il viso, anche per i peli delle sopracciglia è necessario procedere di tanto in tanto con una delicata esfoliazione.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-esfoliazione

Credits: Foto di Unsplash | Marina Vitale

Eliminare le cellule morte è il primo obiettivo dello scrub sopracciglia, ma gli effetti sono positivi anche sulla circolazione sanguigna. In più, esfoliare libera i pori ostruiti e consente all’eventuale pelo al di sotto di ricrescere più agevolmente e velocemente senza il rischio di peli incarniti.

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-scrub-erbolarioErbolario, Gommage Bois de Panama. Prezzo: 19,99€ su Amazon.it

A questo scopo potete utilizzare un esfoliante per il viso già pronto oppure potete prepararlo in casa: un’idea potrebbe essere quella di utilizzare un mix di olio d’oliva, perfetto per la salute di ciglia e sopracciglia, e zucchero di canna. Non dovrete fare altro che massaggiare il composto delicatamente sulle sopracciglia, senza fare troppa pressione, e con movimenti circolari.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-dry-brushing

Credits: Foto di Unsplash | Diana Light

IL DRY BRUSHING AIUTA ANCHE A ESFOLIARE LE SOPRACCIGLIA

In alternativa potreste anche utilizzare una spazzola per il viso a setole morbide e massaggiare la zona sempre in modo circolare, le cellule morte verranno rimosse e la circolazione sarà attivata favorendo la crescita delle sopracciglia.

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-prima-dopo

La nostra Clio ha sempre avuto il cruccio delle sopracciglia sottili: oltre al trucco, curare le sopracciglia e prendersene cura l’ha aiutata a stimolarne la ricrescita

Ovviamente sarà superfluo dirlo: se volete fare ricrescere le sopracciglia dovrete smettere di utilizzare pinzetta e ceretta almeno in questa fare in cui non sono ancora folte e sane.

IMPACCHI E MASCHERE PER ACCORCIARE IL TEMPO DI RICRESCITA SOPRACCIGLIA

Come dicevamo prima, ragazze, il tempo di ricrescita sopracciglia non è corto purtroppo e bisogna armarsi di una certa pazienza, soprattutto se si tenta di farle ricrescere dopo anni di depilazione eccessiva.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-rimedi-naturali

Credits: Foto di Unsplash | Oleksandra Bardash

Tra i metodi naturali per accelerare la ricrescita delle sopracciglia vi sono impacchi e maschere da applicare sulla zona, oltre ovviamente al famosissimo olio di ricino, di cui però vi parleremo più avanti.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-aloe

Credits: Foto di Unsplash | Ajala Kings

Un prodotto naturale e versatile in ogni situazione, adatto anche a rinforzare le sopracciglia è sempre lui: il gel di aloe vera. È ricco di enzimi che bilanciano il pH della cute, andando così a migliorarne l’equilibrio e favorendo la ricrescita dei peli. Non solo, è molto idratante e nutriente, e ha quindi un effetto benefico sui follicoli piliferi delle sopracciglia. Si può usare anche tutte le notti, applicandolo a mò di impacco sulle sopracciglia deterse, e lasciandolo in posa fino al mattino seguente.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-gel

Credits: Foto di Unsplash | Nati Melnychuk

Se invece volete rinforzare le sopracciglia, sempre utilizzando i prodotti che trovate facilmente in casa, un valido aiuto arriva da una maschera sopracciglia fai da te. Si mixano insieme tuorlo d’uovo, latte e limone e poi si applica sulle radici dei peli con un batuffolo di cotone, lasciando in posa il composto per 20 minuti prima di passare al risciacquo. Questa maschera funziona perché contiene vitamine e proteine che irrobustiscono il fusto dei peli delle sopracciglia.

cliomakeup-ricrescita-sopracciglia-uovo

Credits: Foto di Unsplash | Melani Sosa

Ovviamente, ragazze, non abbiamo finito con i nostri tips per far ricrescere le sopracciglia più velocemente e più folte e sane: a pagina 2 scopriremo insieme i benefici dell’olio di ricino per le sopracciglia e qualche siero da provare.