GLI OCCHIALI DA VISTA MIGLIORI PER IL VISO QUADRATO
Come capire se la propria Facial Shape è quadrata? Ragazze, è molto semplice: chi ha il viso quadrato tende ad avere la mascella molto importante e pronunciata, della stessa ampiezza della fronte. Per scegliere la migliore forma di occhiali per il viso quadrato, quindi, è fondamentale cercare una montatura che possa addolcire il volto, senza andare a enfatizzare gli angoli squadrati e “duri”.
Credits: Foto di Pexels | Thaís Silva
Ideali, quindi, per questa Facial Shape gli occhiali rotondi, la prima scelta da provare assolutamente. Sì anche ai modelli cat-eye, che spostano il focus verso la parte alta del viso, e anche le forme ovali perché rendono meno duro l’insieme dei lineamenti.
Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras
VOLTO DIAMANTE, QUAL È LA FORMA DI OCCHIALI MIGLIORE
Anche detto “a rombo”, il viso a diamante è molto particolare e si caratterizza per la presenza di fronte stretta e mento allungato, contro zigomi molto pronunciati: disegna idealmente proprio un rombo se osservato frontalmente.
Credits: Foto di Unsplash | Aarif Sheikh
Per sapere quale forma di occhiali sta bene sul viso a diamante, bisogna sempre pensare alle proporzioni: vietate le montature che enfatizzano la sproporzione del volto, molto meglio propendere per qualcosa in grado di rendere meno visibile lo zigomo pronunciato.
IL VISO A DIAMANTE DEVE ESSERE RI-PROPORZIONATO GRAZIE ALLA FORMA DEGLI OCCHIALI
Sì, quindi, a occhiali con forma quadrata o a cat-eye, ma evitando le montature troppo pesanti: meglio se le trovate smussate verso la parte inferiore. Su questa Facial Shape stanno benissimo anche gli occhiali in metallo o con montatura in plastica trasparente.
VISO ROTONDO E FORMA DEGLI OCCHIALI, LE MONTATURE DA PREFERIRE
Last but not the least, quale forma di occhiali scegliere per il viso rotondo? Questa Facial Shape non ha bisogno di molte presentazioni: il volto rotondo è caratterizzato dall’assenza di punti più pronunciati, quindi gli zigomi non sono ben visibili. Per dare più armonia a questo viso, quindi, è bene evitare le montature di occhiali rotonde, perché non farebbero che dare ancora più enfasi alla rotondità.
Credits: Foto di Unsplash | Luis Aleman
Meglio scegliere una forma di occhiali che lavori con angoli e geometrie, meglio ancora se queste montature si sviluppano in orizzontale: sì, quindi, agli occhiali squadrati e rettangolari.
Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti che potrebbero piacervi:
1) FORME DEL CORPO FEMMINILE, QUALI SONO E COME ESALTARLE ANCHE CON L’ALLENAMENTO
2) TAGLI CAPELLI CHE CI FANNO SEMBRARE PIÙ BASSE
3) QUANTA IMPORTANZA DARE ALL’ARMOCROMIA NEL MAKE-UP
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per scegliere gli occhiali che stanno meglio sul vostro viso? Vi ci ritrovate con i consigli? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!