QUALI SONO I BENEFICI DEL MOONBATHING PER LA MENTE E PER IL CORPO?
l benefici del moonbathing sono soprattutto legati al benessere mentale. Infatti, la luce naturale è in grado di stimolare il rilascio di endorfine e serotonina nel nostro sistema nervoso. Questo ha un effetto calmante sull’animo, contribuendo a ridurre lo stress e l’ansia. Parallelamente, lo stato di equilibrio e tranquillità, le difese immunitarie si rafforzano, molto utile soprattutto durante i cambi di stagione.
Il moonbathing favorisce un sonno più riposante
Alcune persone sostengono che il moonbathing possa favorire un sonno più riposante e profondo che ha conseguentemente un impatto positivo sulle capacità cognitive. Il riposo adeguato aumenta la concentrazione e la memoria, rendendo poi la mente più performante nelle attività quotidiane, quindi il moonbathing può essere molto utile per affrontare impegni lavorativi o esami. Altri credono che questa sia una pratica ideale per riallineare il ritmo circadiano con i cicli naturali della luna e della natura e per contribuire a purificare l’energia del corpo, favorendo un senso di chiarezza e rinnovamento. Infine, dal punto di vista psicologico, il moonbathing stimola la riflessione e l’introspezione.
Credits: @Dingzeyu-li | Unsplash, Questa pratica stimola il rilascio di endorfine e serotonina
…E I BENEFICI PER LA PELLE
Ma non è tutto ragazze, perchè questa pratica ha tanti benefici anche per la pelle. Una skincare routine naturale e, soprattutto, totalmente gratuita grazie ai benefici della luna. Alcuni studiosi hanno visto che la luce lunare stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a mantenere la pelle elastica, tonica e giovane per un periodo più lungo.
Credits: @katemossagency Via Instagram, Il moonbathing aiuta a mantenere la pelle più giovane a lungo
Se volete conoscere gli altri segreti delle celebs, leggete questi post:
1) IL SEGRETO DELLA BEAUTY ROUTINE DI JENNIFER LOPEZ? IL METODO BLEND, DOT AND GLOW
2) NAKED DRESS, GLI ABITI VEDO NON VEDO CHE FANNO IMPAZZIRE LE CELEBS
3) I SEGRETI DLLE CELEBS PER RESTARE IN FORMA: ALLENAMENTO E DIETA
Via Giphy
Bene ragazze, siamo giunte alla fine di questo post dedicato al moonbathing e adesso la parola passa a voi. Conoscevate questa singolare pratica? Cosa ne pensate? Vorreste provarla o l’avete già provata? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto. Noi ci sentiamo presto con tante altre novità. Un bacione, il TeamClio!