QUALI SONO I FOULARD DA AVERE PER L’AUTUNNO 2023?

  1. I foulard sono un accessorio che è tornato di moda negli ultimi anni grazie alle passerelle e alle celebs che lo hanno sfoggiato in diverse occasioni.
  2. È diventato sempre di più un accessorio versatile grazie alle numerose fantasie e tinte con cui i vari brand lo hanno proposto.
  3. È ideale in estate, ma anche durante le mezze stagioni per coprire il capo dal sole, proteggere i capelli dal vento e dagli agenti atmosferici.
  4. Tra modelli nuovi e classici intramontabili, i foulard per l’autunno 2023 daranno subito un tocco raffinato e glamour ai vostri look.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-1

Credits: @Canva, I foulard danno subito un tocco raffinato ai look, come vedete in questa immagine

I foulard sono un accessorio dal sapore vintage, diventato iconico grazie a celebrità come Audrey Hepburn e Jackie Kennedy che lo hanno sfoggiato nelle loro occasioni più casual. Negli anni è stato ripreso più volte dai brand e riproposto sulle passerelle fino a diventare un must-have. Ideale se amate sfoggiare look bon ton e romantici. Con la nuova stagione, i foulard per l’autunno 2023 si possono abbinare in tantissimi modi: a contrasto o coordinati, come fascia per capelli, bandana o anche sulle borse. Curiose di saperne di più? Allora via con il post!

FOULARD AUTUNNO 2023: COME ABBINARLI?

I foulard possono essere abbinati in diversi modi a seconda dello stile del vostro look. Con fantasie e colori a contrasto, seguendo tinte complementari oppure dello stesso colore dei vostri outfit per creare una risultato armonico e uniforme. Poi possono essere indossati in diversi modi e questo è proprio ciò che li rende degli accessori unici.

Dalla versione classica, legata al collo, fino a quelle più particolari, utilizzato, per esempio, come bandana.

UN LOOK ROMANTICO E CLASSY

Romantico quanto classy, il foulard può essere un ottimo accessorio per capelli se intrecciato nei capelli stessi, utilizzato come ferma coda o avvolto ad uno chignon. Ideale per acconciare i capelli, anche, per esempio, quando non sono più pulitissimi.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-12

Credits: @lecatematte__official Via Instagram, Il foulard è un perfetto accessorio per i capelli 



Se vi piace utilizzare il foulard per abbellire le vostre code, un look da copiare è questo coordinato in blu scuro con i jeans. Un modo semplice per rendere un outfit casual più particolare.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-13

Credits: @celineparisceline Via Instagram, Il foulard può essere sfoggiato anche su look casual

IL FOULARD PER DECORARE LE BORSE

Un modo insolito, ma molto particolare per abbinare il vostro foulard preferito può essere quello di avvolgerlo attorno al manico della vostra borsa per richiamare i colori dell’outfit. In questo caso, la foto mostra un foulard con micro fantasie su tono avorio come la camicia.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-11

Credits: @maureen.khn Via Instagram, Questo accessorio può decorare anche le borse 

IL FOULARD UTILIZZATO COME BANDANA

Uno styling classico e sempre di grand moda è quello di annodare il foulard in testa come se fosse una bandana. Per questo look, l’ideale è abbinare un foulard tie&dye o a fantasie geometriche con colori che richiamano l’outfit. Come in questo caso che si è optato per un foulard per l’autunno 2023 sulle tinte del beige e del marrone che riprendono la giacca. Una vera chiccheria!

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-9

Credits: @alessandra_personalstylist, Il foulard bandana si abbina con gli stessi colori di un blazer

IL FOULARD MODELLO MASCHILE

Formale e un po’ maschile. Se cercate un look particolare e volete dare un tocco di colore ad outfit semplici e monocromatici, allora quello che fa per voi è il foulard corto stretto al collo. Da indossare come se fosse un cravattino sotto il colletto della camicia o sopra una t-shirt.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-10

Credits: @_carmen_boutique_, Può dare un tocco di colore ad outfit monocromatici 

IL LOOK CON IL FOULARD DI ISPIRAZIONE ANNI ’60

Se siete amanti dei look sofisticati, teatrali e misteriosi, allora non potete non indossare un foulard in bianco e nero allacciato sotto il collo e che ricopre il capo. In perfetto stile granny glamour che fa nonna e diva retrò allo stesso tempo!

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-14

Credits: @carodaurcloset Via Instagram, Il foulard legato sotto il mento è di ispirazione anni ’60

IL FOULARD PER L’AUTUNNO 2023 DA INDOSSARE COME FASCIA

Un modo classico ma sempre attuale di indossare il foulard è piegarlo per realizzare una fascia e annodarlo sotto i capelli. Pratico e semplice da indossare, questo modo di portare il foulard vi conquisterà. Noi vi consigliamo di lasciare frangia e qualche ciocca fuori dalla fascia, oppure con i capelli legati optate per un messy bun. In questo caso potete sbizzarrirvi con foulard a fantasia o unico colore.

cliomakeup-foulard-autunno-2023-i-piu-belli-e-come-abbinarli-15

Credits: @sikeluna_ Via Instagram, Il foulard a fascia è il look più semplice da realizzare 

Ragazze, volete scoprire quali sono i modelli di foulard più cool per l’autunno 2023? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here