Eccoci arrivate a un’altra importante fase lunare: oggi, 22 ottobre 2023, assistiamo al primo quarto di Luna crescente. È un periodo particolare, a metà strada tra l’eclissi di Sole dello scorso 14 ottobre e l’eclissi di Luna del prossimo 28 ottobre.

In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci aiuterà a fare chiarezza, spiegandoci gli effetti di questi transiti su tutti i segni dello zodiaco, con tante informazioni e utili consigli astrologici. Siete curiose? Allora lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-primo-quarto-di-luna-crescente-22-ottobre-2023Credits: Foto di Pexels | Hans Middendorp

OGGI, 22 OTTOBRE 2023, C’È IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE

“Nelle prime ore di oggi, 22 ottobre 2023, assistiamo al primo quarto di Luna crescente. Ci troviamo esattamente a metà strada tra l’eclissi di Sole del 14 ottobre e quella di Luna del 28. Per molte persone sono giorni di tensione, come ogni volta nel periodo delle eclissi.

La Luna si trova nel segno del Capricorno, congiunta al pianeta Plutone, che, recentemente, ha ripreso il suo moto diretto. Questo pianeta, recentemente declassato al ruolo di “pianeta nano”, è il più lontano dalla Terra e l’ultimo ad essere stato scoperto, era entrato nel segno del Capricorno nel 2008 ed entrerà in Acquario a gennaio 2024 (aveva fatto una fugace apparizione maggio prima di retrogradare).

PLUTONE È IL PROTAGONISTA DI QUESTA ECLISSI E DEI TRANSITI DELL’ULTIMO MESE

Plutone è protagonista di questa eclissi e dei transiti dell’ultimo mese. È un pianeta che governa gli istinti profondi, primordiali che vanno a stimolare grandi cambiamenti.
La forza di Plutone è simile ad un grande “adesso ti faccio vedere io!”, capace di trasmutare pulsioni profonde, spesso rabbiose, in forza di emergere, di riscattarsi, di riprendere potere e controllo sulle situazioni. Noto nella mitologia anche come Ade, è il re degli inferi, del nostro lato ombra. Ogni qualvolta trasmutiamo la nostra rabbia repressa in energia per risorgere, emergere e riprenderci il nostro potere personale, Plutone è coinvolto.E quando con la nostra rabbia cerchiamo di prevaricare sugli altri, ci vendichiamo, feriamo chi ci ha ferito, anche in questi casi, Plutone è protagonista.

Cliomakeup-primo-quarto-di-luna-crescente-22-ottobre-2023-plutone

Credits: Foto di Pexels | Zch



Come ogni archetipo può mostrarsi nel suo lato positivo ed ispirare grandi salti in avanti e vere e proprie rinascite o nel suo lato negativo e portare conflitti, distruzione ed un generale autosabotaggio.

PLUTONE, NEGLI ULTIMI GRADI DEL CAPRICORNO, VA A INCIDERE SULLE SORTI DI ARIETE, CANCRO, BILANCIA E DEL CAPRICORNO STESSO

Plutone negli ultimi gradi del Capricorno va ad incidere particolarmente sulle sorti di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno stesso, in particolare per i nati della terza decade (in particolare i giorni 17,18,19, 20 del mese). Anche Ascendenti e Lune in questi segni potrebbero essere molto sensibili a questi transiti. Per questi segni è un periodo di cambiamento radicale, un ciclo della vita si esaurisce e un altro sta per cominciare.

Cliomakeup-primo-quarto-di-luna-crescente-22-ottobre-2023-cancro-capricorno-ariete-bilancia

Credits: Foto di Pexels | Yaroslav Shuraev

Plutone può dare difficoltà a lasciar andare, può generare pensieri ossessivi, situazioni manipolatorie e controllanti. Nelle relazioni di coppia può rivelarsi veramente dannoso se le due parti non comunicano in modo efficiente. Ci possono essere sotterfugi, malcelate competizioni tra le parti e un sentimento vendicativo che pian piano intossica tutto il rapporto. Ho parlato della coppia, ma questo tipo di emozioni potrebbero riguardare un rapporto di lavoro. Per questi segni è il momento di evolvere, si richiede una grande forza.

C’è, però, un lato positivo: ci troviamo negli ultimi giorni di fatica, con il passaggio del Sole in Scorpione nei prossimi giorni, si comincerà a sentire un’energia migliore, in particolare per Cancro e Capricorno”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti del primo quarto di Luna crescente di oggi, 22 ottobre 2023, e dei transiti di questi giorni su tutti gli altri segni, Scorpione, Leone, Acquario, Toro, Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here