COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA, ANCHE SE NON PIOVE
- Come abbinare gli stivali da pioggia? Se ve lo state chiedendo è perché siete fortemente attratte dai rainboots.
- In genere questo tipo di calzatura è pensata per chi vive in posti in cui piove sempre, il tempo è grigio e molto umido.
- Ideali per lavorare all’aperto, ad esempio in campagna, sono ormai entrati nell’immaginario collettivo e sono molte le persone che li adorano.
- Difatti, se per il giardinaggio si trovano stivali in gomma verde muschio, in termini fashion ne troviamo di ogni genere e colore.
- Ecco allora che è possibile creare dei look sorprendenti e particolari, ideali per le giornate uggiose, ma non solo.
Credits: @showmeyour_hunterboots via Instagram. Degli splendidi stivali da pioggia viola, da sfoggiare per look casual
Abbinare gli stivali da pioggia non è un’impresa impossibile e nemmeno troppo difficile. Ciò che davvero conta è sentirsi a proprio agio con questo tipo di calzature, che sono ben diverse dalle solite scarpe che usiamo sfoggiare, come sneakers, stivaletti o sandali.
Sono realizzate in gomma, il che le rende meno sofisticate e glamour ma indubbiamente pratiche in caso di temporali e pozzanghere, perché in questo modo eviteremo di inzupparci. Vediamo allora, attraverso foto e consigli, come abbinare gli stivali da pioggia, anche quando non piove, per sfoggiare uno stile cool. Via col post!
COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA SOPRA I JEANS
Se vi piacciono gli stivali da pioggia e siete in cerca di una qualche soluzione per poterli abbinare correttamente ai vostri look quotidiani, sappiate che potete metterli comodamente sopra i jeans.
Credits: @riccarda1975 via Instagram. Un esempio di look con stivali da pioggia e jeans
I rainboots rientrano, di solito, tra gli stivali per polpaccio largo, perché presentano una calzata piuttosto comoda e pratica. Quindi metterli lasciando il pantalone all’interno, come nelle foto qui sotto, è estremamente semplice.
Credits: @fozaza via Instagram
Quello che dovete è fare è, quindi, scegliere dei jeans skinny ed elasticizzati, ma vanno bene anche dei jeggings, che possano entrare nel gambale dei vostri stivali di gomma.
Credits: @riccarda1975 via Instagram. Un look super colorato con jeans e stivali da poggia
gli stivali da pioggia stanno bene sopra i pantaloni aderenti
Per la parte superiore potete osare tanto una felpa over che un maglione largo e comodo, un lungo cardigan da coordinare a una magliettina basic oppure anche una camicia di jeans o flanella con lupetto al di sotto.
Gli stivali da pioggia neri sono facilmente abbinabili, ma potete anche osare con qualcosa di colorato, che potrebbe richiamare un dettaglio del vostro top.
COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA CON GLI SHORTS
Credits: @dear.mathilda via Instagram. Un esempio di outfit con stivali da pioggia e short in denim
Di solito l’autunno è la miglior stagione per indossare gli shorts, ma potrebbero capitare delle giornate uggiose e calde al tempo stesso.
Motivo per cui è consigliabile vestirsi a strati, evitando di coprirsi troppo, ma comunque prestando attenzione ai possibili cambi repentini del meteo.
E se d’improvviso piovesse? E se, semplicemente, avessimo voglia di rainboots? Niente paura, possiamo calzarli senza farci troppi problemi, scegliendo un look comodo e casual e abbinando degli stivali da pioggia ricercati e iconici, come i modelli di Hunters, amatissimi anche da Kate Middleton!