COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA COLORATI

Se vi piacciono gli stivali da pioggia colorati, quelli in grado di dare un twist frizzante e unico al vostro look, allora dovreste calzarli senza troppe difficoltà.

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-2

Credits: Foto di Unsplash| Jack Finnigan

Non pensateci due volte e metteteli ai piedi, perché il look si costruirà da sé: potete prendere da esempio quello della foto qui sotto.

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-5

Credits: @lipnx.x via Instagram



In poche parole si tratta semplicemente di scegliere un dettaglio che richiami il colore delle scarpe, così da realizzare un outfit armonioso.

Discorso a parte se indosserete un look monocromatico e, per dare una spinta in più, sceglierete dei rainboots a contrasto. Un esempio? Maglia e pantalone neri con stivali da pioggia rossi. In questo caso, però, potreste giocare con il make-up optando per un bel rossetto rosso fuoco sulle labbra!

COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA IN STILE MARINIERE

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-6

Credits: @sherikowalski via Instagram. Un perfetto look French style

Ci sono dei capi di abbigliamento e degli abbinamenti ideali per ricreare un outfit parigino dal sapore francese. Dal classico basco fino alla maglia mariniere, ovvero quella a sfondo bianco con righe navy orizzontali, vi sarà semplicissimo realizzare un look french style.

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-8

Credits: @hi.otd via Instagram. Gli stivali da pioggia neri si abbinano molto bene alle maglie a righe bianche e nere

E a tutto questo potrete abbinare i vostri stivali da pioggia colorati o neri. Come?

gli stivali da pioggia sono ideali per un look francese

Prendete un pullover a righe blu scuro, indossate dei jeans, leggings oppure una gonna svasata di colore scuro e, infine, mettete i vostri rainboots del cuore, anche nettamente a contrasto, se avete voglia di un mood vivace.

Vi basterà poi mettere un cappotto o una giacca adatta alla temperatura esterna e, se volete, anche un cappello alla pescatora.

COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA BASSI

Sapete che esistono in commercio anche degli stivali da pioggia bassi? Ricordano un po’ lo stile degli UGG Mini, quindi con gambale appena accennato: ne vedete un esempio nelle foto qui sotto.

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-12

Credits: @tinvcb via Instagram

Se vi piacciono e volete osare con questo tipo di calzatura, vi consigliamo di abbinare il tutto a pantaloni svasati ma leggermente cropped, a cui potreste fare il risvolto.

In tal caso i jeans sono utilissime e si sposano bene sia a felpe che maglioni larghi. Berretto in testa, cartella a tracolla e un ombrello sempre pronto all’uso completeranno alla perfezione il vostro outfit.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) COME INDOSSARE LA SALOPETTE IN AUTUNNO 

2) IL RITORNO DEI PANTALONI IN VELLUTO A COSTE 

3) COME CREARE UN LOOK STILE VINTAGE 

cliomakeup-come-abbinare-stivali-pioggia-20

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate dei nostri consigli per abbinare gli stivali da pioggia? Voi come li avete o come vorreste acquistarli? Come siete solite abbinarli? Quali look volete sperimentare? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here