Il look parigino è sempre attualissimo e non sono poche le persone che si cimentano nella creazione di questo tipo di outfit così autentico, semplice eppur sempre impeccabile. Sfoggiato delle cittadine di Parigi, ma che è possibile ammirare in tante altre città della Francia, si costituisce soprattutto di maglie a righe stile nautical, cappelli flosci, pantaloni a sigaretta e ballerine.

Tuttavia ci sono tante altre variazioni, colori di cui tenere conto – anche se quelli della bandiera francese vanno per la maggiore – fantasie da valutare e soprattutto silhouette da sfoggiare.

Vediamo allora quali sono i must have evergreen, da combinare tra loro, per vestire il perfetto look parigino e trasformarsi in una vera cittadina francese. Siete pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-look-parigino-1-copertina

Credits: @stuffloja, @parisiensinparis, @deedeeparis via Instagram

LOOK PARIGINO: PERCHÉ CI PIACE TANTO?

Lo stile parigino contraddistingue i look di ispirazione francese. Se ci pensiamo bene, quando immaginiamo o andiamo a Parigi, o in altre città della Francia, osserviamo tante donne sfoggiare outfit eleganti seppur non formali, sofisticati, troppo impostati o difficili da indossare.

cliomakeup-look-parigino-7

Credits: @mscastrorides via Instagram


La grande bellezza dei look parigini è l’eleganza senza sforzo. In poche parole, bastano pochi ed essenziali capi di abbigliamento e accessori per apparire al top.

eleganza senza sforzo è sinonimo di look parigino

In verità è anche una questione di portamento e stile personale. Inoltre anche le ambientazioni fanno molto: un conto è una foto scattata in una piazza italiana, un’altra è fuori da una baguetteria francese!

Il contorno è importante ma lo è anche il beauty: caschetti corti stile “il favoloso mondo di Amelie”, frangette scapigliate e make up nude quindi mai troppo sgargianti.

Basta un filo di eyeliner e del mascara, unito a un rossetto nude o magari delicatamente rosso, per essere bellissime.

cliomakeup-look-parigino-4

Credits: @parisiensinparis via Instagram

Ma cosa indossare? Vi sveleremo a breve quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori must have per poter sfoggiare un look Parigi a pieno titolo.

LOOK PARIGINO: BLAZER E GIACCHE OVERSIZE

Il look parigino è certamente molto elegante ma si tratta di un mood raggiunto senza aggiunte di elementi eleganti, come i gioielli.

cliomakeup-look-parigino-2

Credits: @parisiensinparis via Instagram

Anzi, sta proprio nell’essenzialità la grande bellezza e potenza degli outfit francesi. Ad esempio, uno dei must di questo stile è sfoggiare capi di abbigliamento mannish.

La giacca è la migliore rappresentante, ma deve essere davvero oversize. Puntate, quindi, su blazer maxi e squadrati, linee ampie anche per trench e cappotti in lana.

Tra l’altro proprio questi capi di abbigliamento caratterizzano fortemente il mood di alcune delle più importanti Maisons Made in France, come Chanel e Yves Saint Laurent.

PANTALONI E JEANS A VITA ALTA PER UN OUTFIT FRANCESE

Sotto le giacche oversize, vi suggeriamo di indossare dei pantaloni dalla gamba scivolata e fluida, ma vanno bene anche a sigaretta sopra le caviglie, purché siano a vita alta.

cliomakeup-look-parigino-5

Credits: @laparisiennestylee via Instagram

Quale modello preferire? In verità una vera parigina sa indossare con eleganza e scioltezza anche un pantalone della tuta, abbinandolo magari a una maglia ampia, come una felpa o un pullover e una giacca altrettanto maxi.

cliomakeup-look-parigino-9

Credits: @inedetroeyer via Instagram

Sono concessi anche i jeans dritti e che si fermano sopra le caviglie, i pantaloni chino e quelli a palazzo. Sul fronte colori, scegliete sempre tinte neutre.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tantissimi altri consigli e must have per sfoggiare un bel look parigino. Continuate a leggere il post!