Oggi, lunedì 27 novembre 2023, ci sarà la Luna piena in Gemelli e sarà l’ultima Luna piena prima del solstizio d’inverno.
Dal punto di vista astrologico, ci troviamo in un momento complesso e potenzialmente irrequieto, anche se, entrando nella stagione del Sagittario, alcuni segni tireranno un sospiro di sollievo.
Di tutto questo e di molto di più ci parlerà nelle rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa che ci svelerà anche le influenze della Luna piena di oggi, 27 novembre 2023, su tutti i segni dello zodiaco. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Romain Kamin
OGGI, LUNEDÌ 27 NOVEMBRE 2023, CI SARÀ LA LUNA PIENA IN GEMELLI
“Oggi, 27 novembre 2023, alle 10.16 del mattino ci sarà la Luna piena in Gemelli. Ci troviamo da qualche giorno nella stagione del Sagittario, il Sole è entrato nel segno il 22 novembre e il passaggio dallo Scorpione si è percepito molto. Siamo ancora in un momento astrologico complesso e potenzialmente irrequieto, ma con il cambio di segno alcuni segni tireranno un sospiro di sollievo, mentre per altri comincerà un periodo più impegnativo.
Credits: Foto di Pexels | Johannes Plenio
Oltre al Sole, in Sagittario è entrato anche Marte, motivo per cui si percepisce come particolarmente forte il cambiamento di energia rispetto al periodo dello Scorpione.
I transiti in Sagittario portano spesso questioni burocratiche ed amministrative, dal rifare la carta d’identità, all’aprire la PEC, rinnovare la patente, ad altre opzioni più temute come i dissapori condominiali, le multe, le raccomandate poco piacevoli.
Non solo, la stagione del Sagittario è anche quella che maggiormente incide sui rapporti con l’estero, che si tratti di programmare viaggi o di portare avanti relazioni a distanza, quello in arrivo è un periodo favorevole per allargare i propri orizzonti al di fuori dei confini nazionali.
I SAGITTARIO CHE FANNO IL COMPLEANNO IN QUESTI GIORNI NON SEMBRANO ALL’APICE DELL’ENTUSIASMO
I Sagittario che fanno il compleanno in questi giorni non sembrano all’apice dell’entusiasmo, si trovano probabilmente alle prese con un cambiamento di rotta in arrivo in ambito lavorativo o affettivo. Si può sperimentare un crescente desiderio di solitudine, il proverbiale ottimismo del segno sembra essere un po’ spento e ci sono decisioni importanti da prendere. I nati di questi giorni si scontrano con Saturno in Pesci, che chiederà loro prove della loro maturità e li testerà sulla capacità di affrontare le sfide.
Quelli, invece, della seconda e terza decade entrano nel periodo che precede il compleanno che quest’anno potrà essere vissuto con qualche ansia e preoccupazione in più. Sarà importante non drammatizzare, ma ascoltare le proprie sensazioni, perché le sfide arriveranno nel 2024, ma in questo periodo si possono percepire con anticipo.
Credits: Foto di Pexels | Aron Visuals
Tutti i nati del segno dovranno comunque fare i conti con la presenza di Marte che aumenterà il dispendio energetico e le attività in generale, questi ultimi giorni di novembre e poi dicembre saranno stancanti.
Una nota positiva di questo Marte è che potrà far nascere nuovi amori o smuovere le relazioni in crisi e portarle verso una soluzione del problema.
I GEMELLI ENTRANO NELL’ANTI-COMPLEANNO: LA LUNA PIENA DI OGGI, 27 NOVEMBRE 2023, E QUESTO PERIODO VEDE SALIRE LA TENSIONE
I Gemelli entrano nell’anti-compleanno e, anche per loro, questo periodo vede salire la tensione. Ci sarà da stancarsi, forse per il troppo lavoro o gli spostamenti. Qualche dissapore può presentarsi anche nelle relazioni e, in particolare, in quelle cominciate da poco.
La giornata di oggi, del 27 novembre 2023, con la Luna piena e quella di domani dovrebbe essere illuminanti circa i potenziali problemi in arrivo. Sarebbe opportuno per moltissimi del segno fare attenzione alle proprie economie e finanze, perché questi transiti potrebbero portare alla scoperta di non aver fatto tanto bene i conti.
È UN PERIODO FATICOSO ANCHE PER I SEGNI DELLA VERGINE E DEI PESCI
Periodo faticoso anche per Vergine e Pesci che finalmente con questi transiti sembrano costretti ad affrontare situazioni spinose cominciate già da tempo. Possono essere crisi di coppia o professionali, che erano rimaste un po’ latenti nella loro risoluzione, forse per ripensamenti, incertezze, paura. Anche per loro la giornata di oggi, del 27 novembre 2023, con la Luna piena e quella di domani sono molto utili per prendere le misure del problema e, quindi anche andare verso la risoluzione.
Credits: Foto di Pexels | Manuel Torres Garcia
Anche per loro questa Luna piena illumina la questione centrale con cui si devono confrontare, e anche se sembrano giornate nervose, sono quelle che porteranno allo scioglimento di un nodo pesante”.