MEG RYAN: L’ICONA ANNI ’90 TORNA FINALMENTE AL CINEMA
- Chi ha vissuto gli anni ’90 anche attraverso i film di Meg Ryan si sarà probabilmente chiesto come mai la star americana fosse sparita dalle scene.
- Insomma, che fine ha fatto Meg Ryan? Perché non recita più?
- L’ex fidanzatina d’America, a quanto pare, avrebbe deluso l’opinione pubblica innescando un meccanismo in cui la stampa la dipinge come mangiauomini.
- Motivo per cui Hollywood l’ha messa alla porta, lasciandola in disparte, obbligando la stessa attrice ad allontanarsi, almeno per un po’.
- Già, perché intanto Meg Ryan ha ricucito le ferite e inseguito il suo sogno, diventando anche regista.
- Ora torna con il suo ultimo film What Happens Later, uscito al cinema lo scorso 3 novembre ed è disponibile su Apple Tv+.
L’attrice al Locarno Film Festival nel 2018. Credits: @megryan via Instagram
C’è chi parla di #Megaissance, della rinascita dell’attrice icona degli anni ’90, famosa in particolar modo per la sua epocale interpretazione in “Harry, ti presento Sally”. Nata per fare commedie romantiche, dolce e audace al tempo stesso, Meg Ryan manca dalle rom-com ormai da 14 anni. Tuttavia What Happens Later non è il suo primo film da regista. Ha già diretto, nel 2015, Ithaca, in cui ha recitato oltre che con Tom Hanks anche accanto al figlio Jack Quaid (il papà è Dennis Quaid).
Vediamo allora qualche curiosità in più sul nuovo film di Meg Ryan ma soprattutto alcune informazioni sulla sua carriera e vita privata. Via col post!
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese dall’account ufficiale Instagram di Meg Ryan @megryan
#1 MEG RYAN E IL NUOVO FILM WHAT HAPPENS LATER
La notizia che ha riportato alla ribalta il nome di Meg Ryan è l’uscita del suo ultimo film, di cui è protagonista e regista. Il titolo è What Happens Later e, come ci aspettavamo dall’attrice, si tratta di una commedia romantica.
Di cosa parla il film? Narra una situazione piuttosto particolare che capita a due ex amanti: Willa, interpretata proprio dalla Ryan, e Bill, il cui attore è un altro celebre volto televisivo, ossia David Duchovny, celebre soprattutto per il suo ruolo in X-Files.
I due, che si sono lasciati in modo pessimo, si ritrovano inaspettatamente in aeroporto, bloccati insieme a causa di una tempesta di neve. Non si vedevano dai tempi della rottura. Come affronteranno questo nuovo obbligato confronto?
Genere sentimentale, What Happens Later è uscito il 3 novembre. È una commedia romantica basata su un’opera teatrale intitolata Shooting Star. La Ryan, in un’intervista rilasciata a The Interview, ha dichiarato di aver ricevuto la sceneggiatura del drammaturgo Steven Dietz durante la pandemia. Ha iniziato a lavorarci e a modificarla fino a inserire anche il suo co-protagonista, così da avviare via Zoom una serie di confronti per completare la sceneggiatura.
#2 MEG RYAN È ALLA SUA SECONDA PROVA DA REGISTA
Non tutti sanno che Meg Ryan si è già messa alla prova come regista, ma nel 2015.
Ha infatti diretto, e anche interpretato, Ithaca, in cui ha recitato accanto a Tom Hanks. Questa volta però non ha messo in scena una commedia romantica, bensì un film drammatico.
ithaca è il primo film da regista di meg ryan
Di cosa parla? La pellicola è velatamente basata su Omero, sul mito della guerra e della mamma vedova.
Omero è un messaggero del telegrafo in bicicletta, che recapita messaggi d’amore ai cittadini di Ithaca. Un giorno lui stesso troverà un messaggio, che cambierà ogni prospettiva.
#3 ANCHE IL FIGLIO DI MEG RYAN È UN ATTORE
Credits: @jack_quaid via Instagram
Il primogenito di Meg Ryan è un attore ed è anche piuttosto famoso. Si chiama Jack Quaid, nato dalla relazione con Dennis Quaid, ed è uno dei protagonisti della serie tv The Boys, tra le più viste di Amazon Video.
Inoltre Jack Quaid ha preso parte a numerosi altri lavori, tra cui anche Ithaca di Meg Ryan.
L’abbiamo visto recitare recentemente in Oppenheimer, in Scream 2022 e 2023, e precedentemente in Hunger Games, accanto alla bellissima Jennifer Lawrence.