CONSEGUENZE PERICOLOSE SULLA SALUTE DELLA REVENGE BEDTIME PROCRASTINATION

Sebbene sia quasi divertente o gratificante praticare la Revenge Bedtime Procrastination c’è da prestare molta attenzione, perché la privazione di sonno può avere gravi conseguenze a lungo termine sul nostro organismo (e i neo-genitori sanno bene quanto possa essere stancante, vero?).

cliomakeup-revenge-bedtime-procrastination-conseguenze

Credits: Foto di Unsplash | Greta Bartolini

Le conseguenze della mancanza di riposo sono immediate, ma se si attua la Revenge Bedtime Procrastination per poco tempo possono limitarsi a una sensazione di stanchezza e stordimento. A lungo andare, però, se non si riesce mai a recuperare gli effetti della Revenge Bedtime Procrastination sull’organismo diventano più seri, come:

  • perdita di concentrazione
  • abbassamento delle difese immunitarie
  • calo della libido e dell’umore.

cliomakeup-revenge-bedtime-procrastination-stanchezza

Credits: Foto di Unsplash | Vladislav Muslakov



COME CONTRASTARE LA PROCRASTINAZIONE DEL SONNO?

Ci rendiamo conto che non sia così semplice modificare le proprie abitudini, soprattutto se derivano da un “adattamento” a una condizione che affligge un po’ tutti noi, dovuta all’eccessivo impegno lavorativo fuori casa in termini di tempo. Una soluzione è, ovviamente, per pochi: cambiare routine, e cercare di ritagliarsi durante il giorno dei momenti per sé, evitando di cadere nella Revenge Bedtime Procrastination dopo cena prima di andare a letto, riappropriandosi dei propri ritmi.

cliomakeup-revenge-bedtime-procrastination-pausa

Credits: Foto di Unsplash | Glenn Diaz

RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA REVENGE BEDTIME PROCRASTINATION SI PUÒ

Un altro aiuto per risolvere il problema della Revenge Bedtime Procrastination consiste nel programmare un periodo di tempo determinato dopo cena, da rispettare alla lettera, entro cui praticare i propri hobby o svuotare la mente. Una sorta di finestra temporale solo per noi che, però, ha un inizio e una fine prestabiliti: vietato sgarrare!

cliomakeupcliomakeup-revenge-bedtime-procrastination-soluzione-revenge-bedtime-procrastination-insonnia

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio

Infine, se proprio vi rendete conto che non riuscite a risolvere da soli il problema della procrastinazione del momento del sonno, rivolgetevi a uno specialista, a maggior ragione se vi rendete conto che questa nuova abitudine sta avendo effetti negativi sulla vostra salute.

Se vi è piaciuto questo post, allora potreste trovare utili anche:

1) PERCHÉ DI NOTTE CI SI SVEGLIA SEMPRE ALLA STESSA ORA? COSA CERCA DI DIRCI IL NOSTRO CORPO?

2) RUMORE BIANCO, COS’È E AIUTA DAVVERO A DORMIRE MEGLIO?

3) COME IMPARARE IL RISPETTO DEI CONFINI PERSONALI

cliomakeup-revenge-bedtime-procrastination-dormire

Via Giphy

Ragazze speriamo che questo post vi sia stato utile per saperne di più sulla tematica della Revenge Bedtime Procrastination. E a voi, è mai capitato di praticarla anche se in modo inconsapevole? Se sì, avete notato effetti negativi? Fateci sapere la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here