Oggi, 5 novembre 2023, ci troviamo nell’ultimo quarto di Luna calante: una nuova fase lunare e una giornata che merita attenzione, soprattutto per alcuni segni. Osservando il cielo, vedrete solo il lato sinistro illuminato della Luna: nell’emisfero meridionale capita l’opposto, ed è il lato destro a essere illuminato.
Oltre all’influenza della Luna, si sentiranno gli effetti dei transiti di altri pianeti come Marte e Mercurio, sollecitati dal movimento della Luna stessa, e da Saturno che ha ripreso il moto diretto. Di tutto questo, e molto di più, ci parla nel post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa che ci spiegherà nel dettaglio le influenze dell’ultimo quarto di Luna calante del 5 novembre 2023 e dei transiti dei pianeti su tutti i segni zodiacali con tanti utili consigli per affrontare questo periodo al meglio. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Allec Gomes
OGGI, 5 NOVEMBRE 2023, CI TROVIAMO NELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE CHE SEGNA LA FINE DEL PERIODO DELLE ECLISSI
“Finalmente è terminato il periodo delle eclissi, per alcuni questi giorni sono l’occasione per tirare un sospiro di sollievo. Oggi, 5 novembre 2023, ci troviamo nell’ultimo quarto di Luna calante ed è pertanto una giornata che necessita di osservazione, soprattutto per alcuni segni.
Il Sole si trova nello Scorpione, accompagnato poco distante da Marte e Mercurio sempre nel segno, mentre la Luna si trova in Leone, in aspetto di quadratura. Oggi si sentirà molto l’influenza di Marte e di Mercurio, sollecitati dal movimento della Luna.
SATURNO HA RIPRESO IL SUO MOTO DIRETTO
Nella giornata odierna, un altro movimento planetario si muove in sottofondo: Saturno, dal segno dei Pesci, ha ripreso il moto diretto. L’uscita dal moto retrogrado segna un momento in cui molte situazioni si sbloccano una volta per tutte e trovano la soluzione.
Sono molti i segni coinvolti da questi transiti, quindi andiamo con ordine e cominciamo da coloro che troveranno una migliore energia in questa stagione dello Scorpione.
Credits: Foto di Pexels | ZCH
CANCRO E CAPRICORNO, DOPO UN MOMENTO COMPLICATO, SONO I PIÙ INCLINI A RITROVARE UN PO’ DI SERENITÀ
I due segni più inclini a ricevere belle notizie e a ritrovare un po’ di serenità dopo un momento complicato sono Cancro e Capricorno. Per loro c’è la possibilità di recuperare dopo un ottobre molto difficile da gestire. Adesso le notizie si fanno migliori, ci sono opportunità in arrivo, in particolare nel settore del lavoro e delle finanze. Ottobre è stato molto dispendioso a livello energetico, mentre adesso non mancheranno occasioni per ritagliarsi un weekend di relax in ottima compagnia, o partecipare agli eventi mondani.
Credits: Foto di Pexels | Elīna Arāja
I (e soprattutto le) single trovano una delle migliori stagioni a loro disposizione per incontrare nuovi potenziali partner e per dimenticare chi è stato causa di sofferenze nel recente passato. Come ricordano sempre molti astrologi, è il fato a decidere gli incontri più magici, ma sta anche e soprattutto a noi farci trovare. Quindi in questa stagione converrà rispondere sì alle proposte sociali di vario tipo.
CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE DI OGGI, 5 NOVEMBRE 2023, E CON I VARI TRANSITI ANCHE ARIETE E BILANCIA SI POSSONO RILASSARE
Anche Ariete e Bilancia si possono rilassare dopo le criticità di ottobre. C’è un generale recupero delle energie ed è un buon momento per far partire progetti di natura professionale. Buone notizie in arrivo già a partire dalla metà di novembre, ma troveranno consolidamento anche a dicembre. Ci sono notizie in arrivo da lontano, altre città, altri paesi.
Credits: Foto di Pexels | Isandréa Carla
I transiti in Scorpione sollecitano la libido, quindi chi è single può scegliere la sua preda e organizzare la caccia.
Venere sta per entrare in Bilancia e illuminare di fascino le nate del segno.
CON L’ECLISSI DEI GIORNI SCORSI, MIGLIORAMENTI ANCHE PER VERGINE E PESCI
Miglioramenti per Vergine e Pesci, in particolare con l’eclissi dei giorni scorsi. Per questi segni è importante cogliere un’occasione fortunata in questo momento. Verso la fine del mese, quando il Sole entrerà in Sagittario, i problemi sorti nel corso dell’ultimo anno torneranno a galla, quindi meglio farsi trovare preparati. Le occasioni fortunate di questi giorni vanno colte soprattutto perché potrebbero fornire importanti chiavi di risoluzione a fine novembre.
Credits: Foto di Pexels | K P
Vergine e Pesci, in particolare quelli della prima decade, sentiranno molto il cambio di moto di Saturno, con qualche accenno già verso la metà di questo mese, ma ancora di più verso la fine. Quando Saturno riprende il moto diretto un certo problema entra nella fase risolutiva finale, il che è una buona notizia, ma spesso la soluzione è la chiusura definitiva di un rapporto, che per alcuni potrebbe suonare come una notizia meno positiva.
Le relazioni che si chiudono, però, avevano già dato segnali nel corso dell’anno, quindi nessuna sorpresa”.