QUALI SONO I COLORI E LE TENDENZE PER GLI ADDOBBI NATALE 2023?
- Durante le feste la casa si riempie di colori e luci e il merito è degli addobbi Natale 2023.
- Da utilizzare sull’albero o nei centrotavola di Natale, ci sono dei colori che non passano mai di moda.
- Accanto ai grandi classici, non mancano nuance più moderne che rompono con la tradizione.
- La natura e le decorazioni artigianali regaleranno un tocco di eleganza alla casa, ma con materiali del tutto naturali.
- Lo stile scandinavo e quello vintage si confermano una certezza, ma non per questo sono banali.
Credit: foto Pexels
Sia che siate appassionate del Natale e iniziate ad addobbare l’albero già a novembre, sia che vi piaccia cambiare aspetto alla casa di tanto in tanto, la cosa certa è che il periodo delle festività è il momento migliore per dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Per farlo con stile dovete seguire le ultime tendenze in fatto di addobbi Natale 2023. Siete pronte a prendere appunti e ricreare una magica atmosfera? Via col post.
CI SONO COLORI CHE NON PASSANO MAI DI MODA TRA GLI ADDOBBI NATALE 2023
Ogni anno quando arriva il periodo delle feste spuntano sempre nuove tendenze tutte da scoprire e questo riguarda in particolare i colori. Ma ci sono alcune nuance a cui è quasi impossibile rinunciare perché, solo vedendole, fanno pensare al Natale. Stiamo parlando del rosso e del verde.
Il rosso e il verde sono i colori che fanno pensare subito al Natale
Il rosso è il colore per eccellenza di questo periodo, come testimonia non solo la “divisa” di Babbo Natale, ma anche quella dell’elfo natalizio perché trasmette un senso di calore che è proprio lo spirito che anima questo periodo dell’anno. Da abbinare con il dorato, il bianco o l’argento, sprigiona il meglio di sé.
Credit: Foto Pexels/Alex Fu
Dall’abete alla ghirlanda, il verde è una nuance onnipresente durante le festività, ma questo Natale torna ad essere la protagonista delle decorazioni perché richiama la natura.
Credit: @_ziamame_ via Instagram – Come nella foto in alto, il verde è il colore immancabile
BLU, VIOLA E MARRONE I COLORI DEL NATALE 2023
Accanto alle classiche tonalità, gli addobbi Natale 2023 si tingono di altre ancora più eleganti e raffinate che vogliono trasmettere un senso di calore all’ambiente.
Cedit: @a_casa_di_ale_ via Instagram – Gli addobbi in legno della foto in alto richiamano la nuance marrone
Come abbiamo visto dalle tendenze beauty, il marrone con tutte le sue declinazioni è stato il dominatore indiscusso dell’autunno e ora anche del Natale. Il motivo è semplice: è una tinta naturale, che se utilizzata sapientemente risulta anche raffinata.
Credit: Foto Pexels/Laura James
Quasi all’opposto nella palette dei colori c’è il blu, ma nella sua accezione più delicata, incarnata dal turchese e blu notte che riportano alla memoria i paesaggi innevati. Abbinato al bianco e all’argento, è l’essenza dell’eleganza.
Credit: Foto Freepik/Kamran Aydinov
Inusuale rispetto ai colori natalizi, il viola si è conquistato un posto d’onore tra quelli tipici del 25 dicembre perché è ricco di mistero e fascino, con un tocco in più per ogni ambente.