“Ciò che è epico non invecchia, diventa un classico”: questa è la frase perfetta che riassume il mood dell’esclusivo party CMU XV che si è tenuto lo scorso giovedì 23 novembre per festeggiare i primi 15 anni di ClioMakeUp presso DAZI MILANO, una location storica davvero d’eccezione.
Il dress code per gli invitati? Tutto ciò che è un CLASSICO: dall’Impero romano ai nuovi CULT…dobbiamo ammettere che se ne sono viste proprio delle belle. Avreste mai pensato che, alla stessa festa, potessero partecipare Pizza Margherita e Cleopatra? Tutto questo (e molto di più) è successo al party CMU XV e noi non vediamo l’ora di raccontarvelo. Un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro che ha caratterizzato tutti gli eventi per celebrare i 15 anni di ClioMakeUp, a partire dalla partecipazione alla Milano Beauty Week 2023 con Beauty Vibes. E pensate che una parte di Beauty Vibes è stata presente alla festa: come? Venite a scoprirlo in questo post dove vi sveleremo tutti i dettagli sul party CMU XV, che cosa è successo, tante curiosità e i momenti più memorabili, emozionanti e divertenti. Siete curiosi? Via con il post!
15 ANNI DI CLIOMAKEUP: UN PERIODO RICCO DI CELEBRAZIONI E DI EVENTI UNICI E INDIMENTICABILI
Come ormai sapete, quando c’è da festeggiare, ci piace farlo in grande stile, senza, però, perdere l’autenticità che contraddistingue in primis Clio e tutto il progetto ClioMakeUp e che cerchiamo di trasmettere giorno dopo giorno, da 15 anni a questa parte.
Sembra ieri, eppure il primo video di presentazione pubblicato da Clio su YouTube risale al 2008. Per celebrare l’importante tappa di questo viaggio meraviglioso abbiamo cercato di organizzare diversi tipi di eventi e di sorprese per condividere tutte queste emozioni il più possibile anche con voi, speciali membri della Community ClioMakeUp, a partire dall’esperienza di ClioMakeUp alla Milano Beauty Week 2023 con un’intera giornata ricca di appuntamenti, imperdibile per tutti i beauty addicted.
A seguire l’attesissimo primo EVENTO LIVE SHOPPING, in diretta su CLIO TV, “Clio: ritorno alle origini”, a cui avete partecipato davvero in tantissimi e durante il quale Clio ha realizzato un tutorial skincare e make-up come ai vecchi tempi.
E proprio di “ritorno alle origini” e di sogni hanno parlato Clio ed Elena Dominque Midolo, CEO di ClioMakeUp, come protagoniste e relatrici alla sessione plenaria “BIG DREAMS: TO THE MOON AND BACK TO THE ROOTS” a “ELLE active! Il forum delle donne attive”, l’evento, giunto all’ottava edizione italiana, simbolo dell’impegno di ELLE per la realizzazione femminile in ambito professionale. Durante l’affollatissimo talk, Clio ed Elena, intervistate da Michela Motta, giornalista, Caporedattore Beauty & Wellness di Elle Italia, hanno raccontato la storia di ClioMakeUp e di come trasformare realmente il proprio sogno in realtà. Una storia di grande ispirazione che sembra una favola Disney, ma che, nella realtà, si basa su un perfetto balance tra passione, talento, idee, creatività e impegno, formazione, struttura, alleanze e un metodo che rivela autenticità.
Tutti questi eventi per, poi, arrivare a una sorpresa inaspettata: il concorso a premio “Clio e la Fabbrica del Make-Up” attraverso il quale alcune di voi hanno potuto prendere parte all’esclusivo party CMU XV. Per Clio, Elena, Claudio e per tutti noi del TeamClio è stato bellissimo e speciale poter festeggiare anche insieme a voi!
CMU XV: L’EPICO PARTY DALL’IMPERO ROMANO AI NUOVI CLASSICI
Si dice che gli anni su Internet si contano come quelli dei cani: 1 vale 7. 15 anni nel mondo digitale possono essere considerati tanti, ma, si sa: “ciò che è epico non invecchia, diventa un classico”. Ed è proprio così: l’epico party CMU XV ha celebrato i primi 15 anni di ClioMakeUp in una location raffinata, senza rinunciare a spensieratezza e al divertimento.
Il dress code scelto per gli inviati è stato “Dall’Impero romano ai nuovi classici” ed è così che, nella stessa festa, si sono (ri)incontrarti centurioni romani ed egizi, Holly Golightly di “Colazione da Tiffany” e Mia Wallace di “Pulp Fiction”, Flapper Girls e icone anni ’80 e ’90, fino ad arrivare… alla pizza Margherita. Ebbene sì: “Cosa c’è di più classico della pizza Margherita?” ha pensato Claudio nella scelta del suo look. Ed è stato super divertente per gli invitati mettere alla prova la propria creatività e fantasia sia negli outfit sia nei make-up!
Clio ha scelto un beauty look glam, in stile anni ’80 e ’90, che ha realizzato in diretta su Instagram poco prima della festa. Se vi siete persi la diretta la potete recuperare salvata sul suo profilo Instagram ufficiale (@cliomakeup_official): nella diretta salvata c’è anche qualche piccolo spoiler sui nuovi prodotti che usciranno prestissimo. Come outfit, Clio ha scelto uno strepitoso abito midi scollato completamente ricoperto di paillettes argento: a completare il look un hairstyle voluminoso in stile 80’s e occhiali Saint Laurent con lenti a forma di cuore.
Elena ha, invece, scelto di ispirarsi all’Impero romano, rivisitandolo nel suo stile unico e di classe. Ha indossato un meraviglioso abito midi bicolore di Maria Lucia Hohan in stile impero con scollo delicatamente a cuore e una lunga stola rossa con cui si è molto divertita a giocherellare per scattare foto, fare video e ballare. In abbinamento, un bellissimo make-up grafico sui toni del rosso: in pieno revival storico de “Il Gladiatore”, il suo make-up si ispirava al look indossato da Augusta Lucilla, figlia dell’Imperatore Marco Aurelio e sorella del crudele Commodo.
Tra i momenti topici della serata c’è stato il discorso di Clio, di Elena e di Claudio che ha dato il via ai festeggiamenti, durante il quale non solo hanno raccontato alcuni preziosi ricordi della storia di ClioMakeUp, ma hanno anche voluto ringraziare tutti coloro che ne hanno fatto, ne fanno e ne faranno parte “Back to roots, to the Moon”.
Non è potuto mancare il taglio della torta… e che torta! Una squisita maxi cake a quattro piani, sui toni del bianco e dell’oro, epica tanto quanto il party stesso.
DAZI MILANO HA FATTO DA CORNICE AL PARTY CMU XV
E a far da cornice al party non poteva esserci location migliore se non DAZI MILANO, uno spazio eventi situato all’interno di uno dei due Dazi di Milano, ai piedi del meraviglioso Arco della Pace. Una scenografica struttura in una location storica unica, un complesso costituito dall’Arco della Pace e dai Caselli Daziari che occupa un posto privilegiato tra i luoghi che meglio rappresentano la città di Milano.
Appena entrati era presente un photo booth dove scattarsi tantissime foto ricordo e nella sala principale si è svolto il party vero e proprio, tra un dj set che ha fatto scatenare tutti fino a tarda sera e un cocktail bar dove assaporare deliziosi drink, tra cui un Signature Drink ClioMakeUp ovviamente dalla sfumatura rosa battezzato CMU XV.
In più, erano presenti due speciali salette per celebrare i 15 anni di ClioMakeUp: in una è stato riproposto il percorso immersivo dedicato ai momenti memorabili della vicenda editoriale e imprenditoriale di ClioMakeUp che molti di voi hanno potuto visitare durante Beauty Vibes alla Milano Beauty Week 2023. Nell’altra saletta, invece, sono stati esposti i prodotti della linea ClioMakeUp, tra make-up, skincare e accessori, tra cui era possibile scegliere il proprio preferito e utilizzarlo per registrare un videomessaggio personalizzato di auguri.
Se volete rivivere tutti i momenti della serata con noi, trovate tantissime foto e video sui profili Instagram di Clio (cliomakeup_official), di Elena (elena_midolo), di Claudio (ill0gic0) e del TeamClio (team.clio).
Prima di salutarvi, non perdetevi gli ultimi prodotti arrivati nella linea ClioMakeUp:
1) NUOVI PENNELLI CLIOMAKEUP BRUSH: PENCIL BRUSH E IL MEDIUM BLENDING BRUSH
2) CLIOSET LA PRIMA CIPRIA CLIOMAKEUP COMPATTTA, VEGAN E REFILLABLE + TULIP POWDER BRUSH
3) CRISTALLO DI LUCE ILLUMINANTE LIQUIDO CLIOMAKEUP: TRE SPETTACOLARI COLORAZIONI METAL-GLOW
Ragazze e ragazzi, speriamo che questo racconto e le foto del party CMU XV vi abbia fatto piacere e vi abbia incuriosito. Prima di salutarvi, ne approfittiamo per ricordarvi di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità. Ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate del party CMU XV? Quale look vi è piaciuto di più? Avete un ricordo speciale da condividere con noi sulla storia di ClioMakeUp? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.