COME SCEGLIERE I GIOIELLI ORO O ARGENTO CHE VI VALORIZZANO?
- Sono il dettaglio che può rendere più prezioso il vostro look, ma spesso vi trovate a chiedevi come scegliere i gioielli oro e argento.
- I bijoux sono i regali più gettonati a Natale e non si vede l’ora di indossarli durante le feste e abbinarli ai colori del vostro guardaroba.
- Per capire quali sono i gioielli oro o argento che vi stanno bene, dovete prendere in considerazione la vostra carnagione e il colore dei capelli.
- Anche lo stile di vita ha un ruolo centrale nella scelta dei bijoux e del loro materiale.
- Da utilizzare insieme ad altri colori, il make-up può essere un aiuto in più nella scelta tra oro e argento.
Credit: foto Freepik/cosmin1189
I bijoux da sempre sono quel dettaglio che fa la differenza in un outfit. Ci sono tantissimi modelli e tipologie, ma quando vi trovate a dover decidere quale acquistare immancabilmente vi ponete sempre la solita domanda: come scegliere tra i gioielli oro o argento? Se volete andare sul sicuro, abbiamo qualche consiglio da cui prendere spunto. Via col post.
COME SCEGLIERE I GIOIELLI ORO O ARGENTO PARTENDO DAL VOSTRO INCARNATO
Che sia un abito o semplicemente il make-up, partire dal tono della pelle è importante, per selezionare la tonalità che si sposa meglio con il vostro incarnato. L’armocromia vale anche quando si deve scegliere tra gioielli in oro o in argento.
I gioielli in oro o IN argento devono stare bene con l’incarnato
L’oro è uno dei metalli più preziosi e ha un colore avvolgente che dona a chi ha toni caldi perché si armonizzano tra di loro. Chi ha la pelle ambrata ad esempio potrà approfittare di questa nuance per ottenere un effetto ancora più luminoso.
Credit: Foto Freepik/valuavitaly
Questo non vuol dire che chi ha questo tipo di carnagione non possa indossare gioielli in argento. Molto dipende dal risultato che volete ottenere. Se il vostro intento è di avere un effetto a contrasto, i bijoux realizzati con questa lega hanno un colore freddo che si sposa bene anche con le carnagioni chiare.
Credit: Foto Freepik/kroshka__nastya
IL COLORE DEI CAPELLI E DEGLI OCCHI PUÒ AIUTARE NELLA SCELTA DEI GIOIELLI
Ragazze, non è solo l’incarnato ad aiutarvi a capire come scegliere gioielli oro o argento, ma anche il colore dei capelli e degli occhi. Prendendo spunto dall’armocromia, l’argento si adatta alla persone che fanno parte della categoria cromatica Estate e Inverno e stanno benissimo se avete i capelli ramati, biondi o neri e gli occhi di un azzurro intenso o marrone scuro.
PdPaola, Collana a catena in argento. Prezzo: 276,95€ su pdpaola.com
L’oro, invece proprio per la sua nuance dona a chi appartiene alla categoria Primavera e Autunno. Visto che è un colore caldo, si addice a chi ha i capelli e gli occhi chiari, in particolare nella nuance gialla e rosa.
Se invece avete i capelli biondi o castani e gli occhi marroni o verdi, oltre ai classici gioielli gialli e rosa, potete inserire anche quelli che danno sul bronzo.
***Il post contiene link affiliati***