IL DRAMA MAKE-UP RENDE LO SGUARDO IL PROTAGONISTA ASSOLUTO DEL TRUCCO
Come abbiamo detto in precedenza, ragazze, il Drama make-up si concentra soprattutto sugli occhi creando uno smokey eyes. A differenza di quello più classico – che si basa soprattutto sul nero – quello della serie I Leoni di Sicilia, si concentra sui marroni.
Il drama make-up si basa sui toni caldi del marrone
Infatti il primo passo è quello di applicare una matita marrone sulla palpebra mobile sia nella parte interna che in quella esterna dell’occhio e successivamente sfumarla con un pennello piatto.
Credit: @manuelemameli via Instagram – La matita deve essere sfumata su tutta la palpebra
Stendete la matita nella rima inferiore e anche in questo caso sfumatela, eseguite questo passaggio con attenzione, perché è il più importante. Creando un effetto sfumato su tutto l’occhio il make-up risulterà sì intenso, ma soprattutto elegante.
Credit: @manuelemameli via Instagram – La matita marrone va applicata anche nella rima inferiore
Per far sì che l’effetto duri a lungo, stendete sulla matita un ombretto shimmer, sempre appartenente alla palette dei marroni, con un sottotono caldo. Il finish luminoso conferisce brillantezza al make-up e lo rende davvero cool.
PUNTO LUCE E MASCARA PER ILLUMINARE E INTENSIFICARE IL MAKE-UP
A questo punto per terminare il Drama make-up e far sembrare lo sguardo più luminoso, dovete applicare un punto luce nell’angolo interno degli occhi, sempre sulle tonalità cioccolato o marrone. Per un risultato più aperto, poi il segreto è stendere un colore di transizione nella parte esterna dell’occhio, tra la palpebra mobile e quella fissa.
Credit: @manuelemameli via Instagram – Il punto luce della foto in alto rende lo sguardo più luminoso
Come in ogni make-up, anche in questo non può mancare il mascara, il prodotto è quel tocco finale che va a sottolineare ancora di più lo sguardo e a completare il trucco. In questo caso applicatelo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per dare maggiore intensità.
Credit: @manuelemameli via Instagram – Il make-up può essere completato con il mascara come nella foto in alto
LE LABBRA COME LA BASE DEVONO ESSERE NATURALI
Ormai lo abbiamo capito, ragazze, il Drama make-up si basa tutto sul trucco occhi ma questo non vuol dire tralasciare le labbra. Per far esaltare lo sguardo, utilizzate semplicemente un gloss, ma se volete colorarle leggermente potete usare un rossetto nude. Il finish glowy delle labbra darà ancora più luminosità.
Credit: @manuelemameli via Instagram – Le labbra devono essere lasciate nude o con un velo di gloss
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, non perdetevi gli altri a tema beauty:
1) CHERRY RED MAKE-UP: GLI STEP PER RICREARE IL TREND DI TIKTOK
2) MATITA OCCHI MARRONE: COME UTILIZZARLA E LE MIGLIORI TRA CUI SCEGLIERE
3) MAKE-UP ANTI RAFFREDDORE: CONSIGLI E DRITTE PER UN TUCCO A PROVA DI STARNUTO
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione, cosa ne pensate del Drama make-up? Lo avete già provato? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.