COS’É IL TREND CHERRY RED MAKE-UP? E COME SI REALIZZA? 

  1. Direttamente da TikTok arriva un nuovo trend trucco: Cherry Red Make-up pone l’accento su -come dice il nome- labbra rosso ciliegia che catalizzano l’attenzione.
  2. Una base idratata, traslucida. Occhi definiti ma neutri che incornicino il volto senza risultare troppo strong.
  3. La punta di diamante dell’intero make-up sono le labbra che devono essere viniliche, accese e morbide come una deliziosa ciliegia.
  4. Potete riprendere il colore delle labbra anche sulle guance, utilizzando una tinta 2 in 1 o un rossetto cremoso idratante del medesimo colore.
  5. Il risultato è un incarnato morbido ed uniformato, lo sguardo intenso, ma senza essere pesante. Il look finale è elegante e glamour con un accento sulla labbra da vera diva.

cliomakeup-cherry-red-make-up-cover

Credits: @lucyhale @lilycollins Via Instagram. Il trend del Cherry Red Make-up punta tutto su labbra rosse viniliche, come potete vedere in queste immagini

Ragazze siete pronte a scoprire tutti i trucchetti e segreti riguardo a questa tecnica del Cherry Red Make-up? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e continuate a leggere, via con il post!

CHERRY RED MAKE-UP: COMINCIAMO DALLA BASE

cliomakeup-cherry-red-make-up-correttoreCredits: foto di Pexels | Ron Lach

Abbiamo detto che la punta di diamante dell’intero make-up devono essere le labbra, ma anche la base ha la sua importanza. Chi non desidera un incarnato uniformato e on fleek soprattutto per il periodo delle feste? 



LA TECNICA DELLO SPOT CONCEALING É PERFETTA SE DESIDERATE UNA BASE IMPERCETTIBILE

Partite sempre dall’idratazione e poi, in seguito, stendete un correttore per coprire le piccole imperfezioni e brufoletti. Per realizzare una base on point potreste provare la tecnica dello spot concealing che punta tutto sull’utilizzo del correttore prima della stesura del fondotinta.

cliomakeup-cherry-red-make-up-nars-soft-matte-complete concealer.jpg.Nars, Soft Matte Complete Concealer. Prezzo: 22,83€ con lo sconto LFCLIO su lookfantastic.it

É uno dei bestseller della maison. Soft Matte Complete Concealer di Nars (di cui abbiamo fatto la recensione qualche tempo fa) è impreziosito da un cocktail di ingredienti idratanti come acido ialuronico, peptidi e vitamine che ne ultimano la formula. La sua texture leggera e cremosa si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato sano, vellutato ed uniformato. É l’alleato ideale per realizzare una base impeccabile.

cliomakeup-cherry-red-make-up-applicazione-fondotintaCredits: foto di Pexels | CottonBro Studio

E ora è il momento del fondotinta. Scegliete un prodotto che uniformi il vostro incarnato, ma che risulti leggerissimo sulla pelle ad effetto zero peso. In base alla coprenza che desiderate ottenere potete optare per una stesura con le mani, con una spugnetta inumidita o con il pennello, it’s up to you!

cliomakeup-cherry-red-make-up-rare-beauty-fondotintaRare Beauty Liquid Touch Fondotinta Leggero. Prezzo: 35,50€ su sephora.it

É uno dei prodotti che abbiamo più amato dell’ultimo anno. Se non sopportate l’effetto dei fondotinta pesanti sulla pelle, Rare Beauty Liquid Touch Fondotinta Leggero è il prodotto che fa al caso vostro. Leggero, sottile, coprente e, al contempo, anche modulabile. Uniforma l’incarnato con una sola passata e dura a lungo senza fare strato sulla pelle.

Ragazze, dove state andando? Stiamo entrando nel vivo del trend Cherry Red Make-up, a pag.2 troverete tutti i prodotti per accendere le vostre labbra. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here