NERO E MARRONE STANNO BENE INSIEME E CREANO LOOK IRRESISTIBILI
- Considerate da sempre due nuance “antagoniste”, in realtà nero e marrone stanno bene insieme.
- Per iniziare potete puntare su abiti come le gonne a quadri che mixano il marrone e il nero.
- Il marrone ha un’ampia palette di sfumature e alcune di queste stanno meglio con il nero, come quelle più chiare o quelle scure che creano un look quasi monocromatico.
- Trame e materiali differenti aiutano a matchare questi due colori con risultati sorprendenti.
- Come in ogni outfit, gli accessori sono il punto di forza, questo vale anche per l’abbinamento nero e marrone.
Credit: @sophielsmith, @kate_stepankova e @itscaroo via Instagram
Nel campo della moda ci sono tanti falsi miti e uno di questi riguarda proprio due delle nuance più apprezzate e indossate: il nero e il marrone. Da sempre considerate due tonalità incompatibili, in realtà è sorprendente come nero e marrone stanno bene insieme. Volete scoprire gli abbinamenti più cool? Iniziamo subito con il post.
NERO E MARRONE STANNO BENE INSIEME SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI STAMPE
Se non avete mai provato ad abbinare il nero e il marrone, potete iniziare partendo dalle stampe. Una delle più classiche è quella leopardata che riesce a dare il meglio di sé sia con i due toni.
Le stampe agevolano l’abbinamento nero e marrone
A questo punto sta a voi la decisione se accostare la stampa a un pantalone, una maglia o un’accessorio nero o marrone perché funziona con entrambi.
Credit: @barbarasnellenburg via Instagram – Il cappotto leopardato della foto in alto si abbina ai pantaloni neri
Rimanendo sulle stampe ce ne sono altre con cui ottenere lo stesso risultato, un esempio sono quelle scozzesi. La trama a quadri che alterna il nero e il marrone consente di avere un outfit omogeneo che può essere arricchito con dettagli sulle stesse nuance per un look chic.
Credit: @kate_stepankova via Instagram – La stampa a quadri si abbina a capi neri e marroni
MIXARE I MATERIALI AIUTA L’ABBINAMENTO
Sono due tonalità classiche che possiamo definire quasi un evergreen, ma hanno dalla loro parte la possibilità di poter essere sfruttate al meglio utilizzando materiali differenti.
Credit: @shkodra_store_ via Instagram – Il vestito di velluto a costine della foto in alto può essere indossato con una giacca di pelle marrone
Sì, perché nero e marrone stanno bene insieme se utilizzate capi di tessuti differenti, un match che li rende molto più ricchi.
Credit: @ninnes.home via Instagram – La morbidezza dell’ecopelliccia marrone chiaro si sposa bene con la grinta dei pantaloni in pelle nera
La giacca in pelle marrone si sposa senza problemi con un pantalone di velluto nero che crea un gioco di contrasti regalando un risultato tridimensionale. La scivolosità della camicia in seta color cioccolato sta benissimo con la grinta della gonna rigorosamente di pelle nera. Per una serata particolare, invece, potete provare ad abbinare uno slipdress o un little black dress con una giacca in camoscio marrone. Le combinazioni sono diverse, dovete solo bilanciare l’equilibrio cromatico e scegliere in base ai vostri gusti.