COME ABBINARE IL COLORE PANTONE 2024 PEACH FUZZ, UNA NUANCE ELEGANTE E DELICATA
- Vi state domandando come abbinare il colore Pantone 2024 Peach Fuzz? Siamo pronte a svelarvi tutti i segreti per indossare questa nuance tanto elegante quanto fresca e sbarazzina.
- Come ormai saprete, il noto istituto americano Pantone ha proclamato il colore del 2024.
- Si chiama Peach Fuzz, codice 13-1023, ed è un color pesca leggero e morbido, dolce come una caramella.
- Una cromia molto più lieve rispetta al colore dell’anno 2023, ossia il Viva Magenta, molto più forte e deciso.
- Rilassante ma pieno di energia, il colore Peach Fuzz si presta perfettamente a numerosi look moda, sia casual che eleganti. Non resta che capire come abbinarlo!
Credits: @royalsoffashion via Instagram
Sulle passerelle lo abbiamo ammirato molteplici volte, restando incantate per le sue sfumature così leggiadre e femminili. Lo abbiamo visto sulle piume e sugli abiti sfumati, sui vestiti da sera con cristalli e quelli da giorno, su morbidi maglioncini, sulle gonne in pelle e sulle borse a mano.
Ha caratterizzato molteplici collezioni di moda, protagoniste delle varie fashion week. Lo abbiamo visto indossare insieme ad altri colori nonché fantasie e trame. Abbiamo amato ogni singolo dettaglio di questa cromia tenera e gentile. Vediamo allora come abbinare il colore Pantone 2024 Peach Fuzz. Via col post!
COME ABBINARE COLORE PANTONE 2024 PEACH FUZZ: IL MONOCHROME LOOK È LA RISPOSTA IDEALE
È stato proclamato il colore Pantone 2024 e si chiama Peach Fuzz. Dopo un lento countdown, che ci ha portato a rivivere i vari “vincitori” degli scorsi anni, abbiamo finalmente scoperto che la nuova nuance è calda e leggera, delicata e femminile, morbida ed elegante.
Credits: @kela_design_studio via Instagram
Il Peach Fuzz è stato definito gentile. È un colore etereo e raffinato, non a caso utilizzato anche in contesti come le cerimonie e persino scelto da numerosi bridal designer come colore per alcuni abiti da sposa.
Jessica Alba indossa varie sfumature del color pesca. Credits: @royalsoffashion via Instagram
Spettacolare su tessuti come il tulle, ma dà il suo meglio anche su abiti in pizzo chantilly e macramé, il Peach Fuzz si presta a vari tipi di abbinamenti ma, se volete ricavarne il meglio, vi suggeriamo il monochrome.
SONO BELLISSIMI I LOOK TOTAL PEACH FUZZ
Si tratta quindi di creare un look tinta unita, per l’appunto monocromatico.
In passerella come nello streetstyle capita spesso di vedere outfit di un solo colore, così eleganti e raffinati, da far venir voglia di creare vari tipi di abbinamenti utilizzando, però, sempre la stessa nuance.
Quindi possiamo abbinare maglia e pantalone pesca, coordinare un tailleur a una camicia della stessa cromia o anche un cappotto a un top e un jeans, sempre tutto Peach Fuzz, anche se proposto in tessuti diversi.
Credits: @studioheijne via Instagram
COME ABBINARE COLORE PANTONE 2024 PEACH FUZZ: I LOOK ELEGANTI
Il Peach Fuzz si presta a numerosi look eleganti. Non è così insolito vedere tra le collezioni dei bellissimi abiti da cerimonia pesca, da quelli più semplici in satin alle proposte in pizzo e anche in tulle.
Credits: @greenweddingshoes via Instagram
A questi si aggiungono dei raffinatissimi vestiti da sposa pesca, di una calda nuance di rosa leggermente aranciata, che regala anche una allure vintage e sofisticata a chi la indossa.
Credits: @karina.print via Instagram
Scoprirete senza troppa difficoltà dei bellissimi abiti in tulle pesca, che potrete abbinare a sandali e accessori oro, oppure dei vestiti con accenti Peach Fuzz su base bianco milk.
Giacca con pelliccia e abito chemisier pesca. Credits: @royalsoffashion via Instagram
Credits: @marieclairerussia via Instagram
Potrete osare con sovrapposizioni di tessuti e materiali differenti, pur sempre pesca, dalla pelle alla pelliccia fino alla seta, per ottenere un look che combina varie sfumature.
In alternativa, se siete a caccia di un colore da abbinare al Peach Fuzz per ottenere un look elegante e glamour, vi consigliamo di scegliere il bianco.
Zoe Kravitz ci dà una lezione di stile. In un’occasione formale ha indossato un abito a colonna senza spalline color Peach Fuzz a cui ha abbinati dei guanti lunghi in pelle bianca, dal mood minimale riuscendo a ottenere un look bon ton sofisticato.